F1 Tv: orari GP Spagna 2010

Formula 1: orario e programmi tv del Gran Premio di Spagna 2010

da , il

    F1 Tv: orari GP Spagna 2010

    Ecco gli orari della Formula 1 in Tv per il Gran Premio di Spagna 2010 che, come consuetudine, rappresenta la prima tappa europea della stagione. Le qualifiche con la lotta alla pole position e la partenza della gara andranno in scena alle ore 14.00, trasmesse rispettivamente da Rai Due e Rai Uno senza variazioni rispetti agli anni scorsi. A cambiare, semmai, è la situazione meteorologica che da bruttissima dovrebbe volgere al sereno in extremis per l’inizio del Gran Premio ma che lascia ancora la porta aperta a molti dubbi.

    ORARIO F1. Ricordando che qualifiche e partenza della gara si tengono alle ore 14.00, riportiamo il programma completo del weekend.

    Venerdì 7 Maggio

    ore 10:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min.)

    ore 14:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min.)

    Sabato 8 Maggio

    ore 11:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min.)

    ore 14:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 13:45)

    Domenica 9 Maggio

    ore 10.00 – Commenti e anteprime (“Numero Uno” su Rai Due)

    ore 11.50 – Commenti e anteprime (“GrandPrix” su Italia 1)

    ore 14.00 – GP di Spagna di F1 2010 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)

    METEO BARCELLONA. In questi giorni piove alla grande sul circuito del Montmelò a pochi chilometri da Barcellona. La situazione resterà invariata almeno fino a giovedì. Da venerdì, giorno di libere, si inizierà ad intravedere qualche raggio di sole ma la possibilità che le prime due sessioni di prove, quelle più importanti per trovare giusti assetti e valutare nuove soluzioni tecniche, siano bagnate è di oltre l’80%. Il miglioramento sarà più insistente per la giornata di sabato con cielo poco nuvoloso sin dalle prime ore e temperature in aumento di 4-5 gradi. Le massime restano comunque basse, non superiori ai 17°. Per Domenica c’è ancora qualche piccolo rischio di pioggia al mattino mentre nel pomeriggio dovrebbe arrivare un ulteriore incremento della temperatura (20 gradi) e, finalmente, si vedrà splendere un bel sole. L’umidità resta elevata per tutto il weekend mentre i venti saranno di debole intensità per lo più provenienti da sud-ovest.

    Foto: lastampa.it