F1 Tv: orario e meteo GP Belgio 2010

Formula 1: orario e programmi Tv del Gran Premio del Belgio F1 2010 e previsioni meteo per il weekend sul circuito di Spa-Franorchamps

da , il

    orario e meteo GP Belgio 2010 F1

    La Formula 1 riparte con il Gran Premio del Belgio, penultimo appuntamento europeo del mondiale 2010. La corsa che si disputa sul circuito di Spa-Francorchamps è una delle più attese dell’intero campionato per via delle caratteristiche dell’impianto nonché per la costante incognita meteo che aiuta non poco a vedere Gran Premi avvincenti e combattuti, mai privi di colpi di scena. Anche stavolta le previsioni non smentiscono le aspettative. Quanto agli orari della F1 in Tv, siamo al classico: ore 14 di sabato per le qualifiche e ore 14 di domenica per la partenza della gara.

    ORARIO F1. Adesso c’è il Gran Premio del Belgio. Poi quello d’Italia. Dopodiché terminano gli eventi del 2010 che si disputano ad orari normali. Ricordando che qualifiche e gara si tengono alle ore 14.00 di sabato e domenica con trasmissione in diretta su Rai Due e Rai Uno rispettivamente, riportiamo il programma completo del weekend di Spa-Francorchamps:

    Venerdì 27 Agosto

    ore 10:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min.)

    ore 14:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min.)

    Sabato 28 Agosto

    ore 11:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min.)

    ore 14:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 13:45)

    Domenica 29 Agosto

    ore 10.00 – Commenti, anteprime e GP2 (“Numero Uno” su Rai Due)

    ore 14.00 – GP del Belgio di F1 2010 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)

    METEO F1. Se sei a Spa, nelle Ardenne, non puoi non tenere costantemente sotto controllo il meteo. Lo farebbe un turista qualsiasi, figuriamoci gli appassionati di F1 che si apprestano a vivere uno dei weekend più emozionanti dell’anno. Dal punto di vista delle precipitazioni, si comincia alla grande: venerdì le previsioni meteo su Spa parlano di temporali e pioggia costanti. Solo nella mattinata di sabato farà capolino un timido sole. Anche le qualifiche del sabato sono a rischio pioggia (circa del 30%). Stessa situazione per la gara di domenica. Al mattino ci saranno squarci di sereno che col passare delle ore saranno rimpiazzati dai soliti nuvoloni con la pioggia che è data per certa nel tardo pomeriggio. Le squadra dovranno essere brave a capire come si evolverà la situazione col passare dei giri. Insomma, siamo di fronte ad un vero rebus in classico stile Spa-Francorchamps!