F1 Tv: orario GP Brasile 2010, la RAI fa vedere le prove libere

Formula 1: orario e programma della F1 in Tv per li GP del Brasile edizione 2010 e previsioni meteo sul circuito di Interlagos

da , il

    gp brasile f1 2010 tv vedere prove lbere

    Il GP del Brasile di F1 si avvicina. Prepariamoci annotando gli orari in Tv dei principali avvenimenti, vale a dire le qualifiche del sabato e la partenze della gara di domenica. Entrambe saranno trasmesse alle ore 17 rispettivamente da Rai Due e Rai Uno. La novità si chiama prove libere che si potranno vedere in chiaro su Rai Sport 2. Immancabile, inoltre, nei giorni che precedono la trasferta di Interlagos, è la consueta finestra sulle previsioni meteo di San Paolo. Previsioni che appaiono piuttosto contrastanti. Come si poteva immaginare.

    ORARIO F1. Ribadendo che qualifiche e gara si tengono alle ore 17.00 italiane e che saranno trasmesse rispettivamente da Rai Due e Rai Uno, riportiamo il programma completo del weekend segnalando una fondamentale novità. Visto il successo di pubblico ed il momento topico della stagione con la Ferrari di Fernando Alonso leader del mondiale a due gare dalla fine, la RAI ha deciso di acquistare i diritti di trasmissione anche delle prove libere F1 che si potranno seguire live gratis sul canale Rai Sport 2 del pacchetto digitale terrestre.

    Venerdì 5 Novembre

    ore 13:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min. Diretta su Rai Sport 2)

    ore 17:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min. Diretta su Rai Sport 2)

    Sabato 6 Novembre

    ore 14:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min. Diretta su Rai Sport 2)

    ore 17:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 16:45)

    Domenica 7 Novembre

    ore 11.00 – Commenti, anteprime (“Numero Uno” su Rai Due)

    ore 17.00 – GP del Brasile di F1 2010 (Diretta Rai Uno dalle ore 16.30 circa)

    METEO INTERLAGOS. L’ultima volta abbiamo cannato in pieno le previsioni meteo del Gran Premio di Corea. In realtà, pur parlando di basso rischio pioggia, avevamo avvisato che tutto sarebbe potuto cambiare in fretta. E così è stato. Il nostro articolo era stato scritto ben prima della gara. Per queste ragioni vi invitiamo sempre a consultare siti specializzati per essere aggiornati sugli ultimi sviluppi del meteo. In previsione del Gran Premio del Brasile registriamo una certa discordanza tra i meteorologi. Ci sono alcuni che parlano chiaramente di acquazzoni durante tutto il weekend. Altri che indicano qualche nuvola minacciosa solo nel pomeriggio di domenica. In ogni caso, la situazione è incerta. Per sapere a chi credere tra i due filoni di pensiero non resta che attendere le prime immagini delle prove libere del venerdì.