F1 Tv: orario GP Gran Bretagna 2010

Formula 1: orario, programmi tv e previsioni meteo del Gran Premio di Gran Bretagna

da , il

    Orario silverstone F1

    La Formula 1 arriva in Inghilterra, sul circuito di Silverstone, per il Gran Premio di Gran Bretagna. Come consuetudine diamo uno squardo al cielo con le previsioni meteo sul bizzoso e variabile Northamptonshire e facciamo un riepilogo sugli orari del weekend di F1 con particolare attenzione all’ora di qualifiche ed alla partenza della gara. L’Isola della Regina viaggia con un’ora di ritardo rispetto al resto dell’Europa per cui gli organizzatori sono stati costretti ad anticipare di 60 minuti il programma, in modo tale che per noi resti tutto quanto nella norma.

    ORARIO F1. Ricordando che qualifiche e gara si tengono alle ore 14.00 italiane, riportiamo il programma completo con gli orari del weekend:

    Venerdì 9 Luglio

    ore 11:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min.)

    ore 15:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min.)

    Sabato 10 Luglio

    ore 11:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min.)

    ore 14:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 13:45)

    Domenica 11 Luglio

    ore 10.00 – Commenti, anteprime e GP2 (“Numero Uno” su Rai Due)

    ore 13.00 – Commenti e anteprime (“GrandPrix” su Italia 1)

    ore 14.00 – GP di Gran Bretagna di F1 2010 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)

    METEO SILVERSTONE. Dici Inghilterra e pensi ad un clima grigiastro con pioggerella costante? Non ti sbagli. Anche stavolta le previsioni meteo parlano di incertezza. Non sembra ci siano i margini per acquazzoni copiosi con allagamento della pista annesso come si è visto qualche anno fa ma, soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato, è presente il rischio di trovare l’asfalto bagnato nel bel mezzo di una sessione di prove. Per le qualifiche e per la gara, invece, si parla solo di annuvolamenti. Nessuno, dai piloti ai tecnici, però, si fida del cielo di Silverstone! Per concludere il quadro della situazione a quattro giorno dal Gran Premio di Gran Bretagna, segaliamo che i venti saranno deboli o moderati e le temperature oscilleranno dai 22 ai 27 gradi. Per informazioni più accurate consigliamo di consultare costantemente siti specializzati o controllare i nostri articoli dei prossimi giorni nei quali segnaleremo eventuali variazioni rispetto a quanto qui illustrato.

    Foto: gpupdate.net