F1 Tv: orario Gran Premio Belgio 2011

Formula 1 Tv: orari e programmi del Gran Premio del Belgio di F1 edizione 2011

da , il

    orario f1 tv gp belgio 2011

    La pausa estiva sta finendo. Le scuderie di Formula 1 hanno riaperto i battenti ed il lavoro procede a tutto vapore per preparare la delicata trasferta delle Ardenne sul mitico circuito d Spa-Francorchamps. Riportiamo gli orari ed i principali programmi Tv del Gran Premio del Belgio 2011 ricordando che le qualifiche saranno trasmesse da Rai Due alle ore 14.00 di sabato mentre la partenza della gara andrà in onda alla stessa ora di domenica in diretta su Rai Uno e in HD sul canale 501 del digitale terrestre. Come ogni trasferta belga che si rispetti, c’è grande attesa per le previsioni meteo.

    ORARIO GP BELGIO F1 2011. Ricordando che qualifiche e gara andranno in scena alle ore 14.00 di sabato e domenica, riportiamo l’intero programma del weekend del Gran Premio del Belgio di Formula 1 2011.

    Venerdì 26 Agosto

    ore 10.00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min.)

    ore 14:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min.)

    Sabato 27 Agosto

    ore 11:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min.)

    ore 14:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due e su Rai HD dalle ore 13:45)

    Domenica 28 Agosto

    ore 10.00 – Commenti e anteprime (“Rai Sport 1 GP” su Rai Due)

    ore 11.50 – Interviste e approfondimenti (“Grand Prix” su Italia 1)

    ore 14.00 – GP del Belgio di F1 2011 (Diretta Rai Uno e su Rai HD dalle ore 13.10)

    METEO SPA-FRANCORCHAMPS. Pioggia e temporali con temperature non superiori ai 18 gradi accoglieranno i piloti nelle prove libere del venerdì. Sarà un bel guaio per i molti team che si presenteranno con paccate di novità tecniche da testare. Ma siamo a Spa, cos’altro sperare? Per sabato e domenica le previsioni meteo parlano di tendenza al sensibile miglioramento con minore probabilità di pioggia ma tempo ancora instabile.

    MCLAREN. La scuderia McLaren, galvanizzata dalle recenti ottime prestazioni, crede ancora di poter infastidire Sebastian Vettel. Ad ammetterlo è il team principal Martin Whitmarsh:“Siamo determinati a fare bene. Negli ultimi GP abbiamo migliorato molto la vettura e in questo momento siamo molto fiduciosi”. Jenson Button ha confermato:“In Ungheria ho vinto sfruttando le condizioni miste tra asciutto e bagnato. A Spa sarà probabilmente lo stesso. Il nostro obiettivo è mettere pressione al leader del campionato”. Il pilota inglese ha raccontato che la svolta della stagione per il team di Woking è arrivata con una miglior comprensione dei pneumatici Pirelli.