F1, Vettel 10 e lode: cercasi critiche disperatamente

Formula 1 2011: Sebastian Vettel gran dominatore della stagione, sempre più vicino al titolo mondiale e, soprattutto, sempre più vicino ad un coro unanime di apprezzamenti

da , il

    sebastian vettel 2011 formula 1 campione del mondo

    Il monologo vincente di Sebastian Vettel nel campionato 2011 di Formula 1 ha un curioso parallelo nel mondo dei critici. Nessuno riesce più a dire qualcosa di negativo sul conto del pilota Red Bull… a meno che non si ritenga una colpa quella di guidare la macchina più veloce del momento! Ultima dimostrazione in tal senso arriva da Niki Lauda che deve persino ammettere di essersi sbagliato sul conto del prossimo bi-campione del mondo. Vettel non si limita a portare il risultato a casa. Se può combatte, dà spettacolo e, cosa importante, non commette errori.

    SEBASTIAN VETTEL. Niki Lauda, solitamente molto severo nei giudizi, stavolta ammette addirittura di essersi sbagliato. Quale miglior complimento per Sebastian Vettel? Parlando del sorpasso effettuato ai danni di Fernando Alonso durante il GP di Monza, l’iridato austriaco ha dichiarato:“Qualunque altro pilota avrebbe affrontato quella gara pensando al campionato. Io ho usato nella mia carriera la logica di prendere molti punti senza correre rischi mentre invece Vettel ha mostrato il suo istinto da vero corridore, non da ragioniere”.

    MICHAEL SCHUMACHER. Sebastian Vettel impossibile da criticare. Nel nostro piccolo possiamo limitarci ad una banale ma sostanziale osservazione. Nel momento in cui tutto gira alla perfezione. la macchina va come un’astronave, è facile esaltare ed esaltarsi. E’ doveroso, però, avere sempre in mente che prima o poi le cose prendono un’altra piega. La dimostrazione arriva dalla sua Germania dove un recente sondaggio sulla Formula 1 vede quasi la metà dei tedeschi convinta che Michael Schumacher debba appendere il casco al chiodo. E stiamo parlando, lo ripeto, di un certo Michael Schumacher. L’intoccabile per antonomasia. L’uomo dei record. L’uomo che di stagioni perfette come quella che quest’anno sta compiendo Vettel, ne ha collezionate cinque di fila…