F1, video: Button e Hakkinen fanno autografi sgommando sull’asfalto!

Video esclusivo di due campioni del mondo di Formula 1 alle prese con degli autografi lasciati sull'asfalto sgommando con le loro vetture

da , il

    Si sa, non è mai facile ottenere l’autografo da un pilota campione del mondo di Formula 1. Nel caso di due gentleman come Mika Hakkinen e Jenson Button, però, può succedere di tutto. Vedi video. Può anche capitare che i due decidano di non fare il solito scarabocchio con carta e penna ma di darci dentro a tutto gas sgommando su un bel piazzale. Il filmato fa parte di un’iniziativa promossa da uno sponsor McLaren che vuol promuovere il bere (ed il guidare) responsabile. Della serie: lascia fare il fenomeno a chi fenomeno lo è davvero.

    JENSON BUTTON. Super gasato per l’ottima annata 2011 che si è chiusa al secondo posto nel mondiale alle spalle del solo inarrivabile Sebastian Vettel, Jenson Button sa benissimo cosa gli manca per raggiungere il suo secondo titolo iridato: una McLaren Mp4-27 veloce almeno tanto quanto la Red Bull. Secondo il pilota britannico, si può fare:“Non abbiamo vinto il titolo negli ultimi due anni ma ho vinto molte gare con questo team ed ho la sensazione che stia per arrivare il nostro momento. Ci sentiamo in ottima posizione. Le cose in fabbrica non potrebbero andare meglio”. Jenson Button ha fatto vedere grandi cose in questi due anni di lavoro a Woking. Il dato più importante riguarda il confronto con quel fenomeno di Lewis Hamilton. Confronto che si chiude, nel complesso, a 484 punti contro i 467 dell’anglo-caraibico. “Il mio obiettivo una volta arrivato in McLaren era quello di vincere delle gare e lavorare in un team che avesse il potenziale per vincere il campionato – ha ricordato Button facendo un breve bilancio delle sue due stagioni alla corte di Ron DennisSento che sono avvenuti tanti miglioramenti in questo periodo. Per il 2012 possiamo vincere ancora”.