Fanta F1 2010: a Singapore meteo cruciale

Formula 1: le previsioni meteo sul GP di Singapore 2010 saranno cruciali anche per le scelte da fare nel nostro gioco a pronostici gratuito Fanta F1 che entra definitivamente nel vivo

da , il

    F1 2010: a Singapore meteo

    Guidare di notte sotto la pioggia è un’esperienza che ancora manca nella storia della Formula 1. Ci sono voluti oltre 60 anni di gare per arrivare al Gran Premio di Singapore del 2010. Stavolta l’appuntamento con questo inedito scenario appare molto vicino. A stupire è il modo in cui i vari piloti si stanno preparando all’evenienza. C’è chi appare piuttosto perplesso. Chi spaventato. Chi, invece, è solo curioso di provare. Per la quintultima tappa del nostro gioco a pronostici Fanta F1 dovremmo stare molto attenti all’evoluzione delle previsioni meteo. Saranno determinanti molto più dei valori in pista di macchine e piloti.

    FANTA F1. Red Bull favorita sulla carta per la pole position. Io punto su Sebastian Vettel. La vettura di Adrian Newey risentirà meno di quanto sperano i tecnici McLaren delle modifiche sulla flessibilità della vettura. Per la gara il pronostico è al momento off-limits. Dipenderà da cosa avverrà in qualifica. Se ci sarà pioggia durante la lotta per la pole position è praticamente scontato che qualche protagonista inciamperà in un errore che lo costringerà a partire dalle seconda metà del gruppo. Questo, però, potrebbe non essere determinante per l’esito della gara che tra capricci del meteo e safety car può comunque restare aperto ed incerto fino all’ultimo. Una sola cosa è sicura: non ci saranno sorpassi in pista. Molto, moltissimo, dipenderà dalle strategie al box. A differenza degli scorsi anni, grazie all’abolizione dei rifornimenti, l’ingresso della macchina di sicurezza con relativa neutralizzazione dei distacchi avrà esiti meno devastanti lasciando ai team ancora un minimo margine per essere artefici delle proprie (s)fortune. E’ scontato dirlo ma vincerà chi avrà più fortuna, larghe vedute, fortuna, nervi saldi, fortuna, doti di guida sull’umido, fortuna, ed un buon muretto box. Ah, dimenticavo: fortuna. Chi risponde a questo identikit? Jenson Button, ovviamente. Se pensate, però, che il campione del mondo in carica abbia finito i propri jolly, allora non so come aiutarvi…

    GIOCO F1. Ricordo che c’è tempo fino a stasera alle ore 23.59 per indicare l’autore della pole position mentre si hanno 24 ore in più per pronosticare i primi 8 classificati e il pilota che segnerà il giro più veloce in gara. Per giocare a Fanta F1 è sufficiente accedere alla propria pagina personale o cliccare su questo link diretto alla pagina pronostici.