Fanta F1 2012: ricomincia la sfida!

Fanta F1 2011 al via: è la terza edizione del gioco a pronostici gratuito sulla Formula 1 che invita a scommettere su pole positon, ordine di arrivo e giro più veloce in gara

da , il

    fanta f1 2011

    Riparte la sfida della Fanta F1 giunta, con la stagione 2012 di F1, alla quarta edizione. Il gioco non cambia e ripropone la formula vincente che ha portato i nostri concorrenti a battagliare per il successo finale fino all’ultima curva dell’ultimo giro dell’ultimo Gran Premio. I punti in palio sono 10 per chi indovina la pole position, 8 (a scalare) per chi azzecca l’ordine di arrivo dei primi otto classificati e 5 per chi prevede correttamente l’autore del giro più veloce. Mi raccomando, occhio al tempo limite entro quali fare il pronostico!

    FANTA F1 2011. C’è tempo fino all mezzanotte del venerdì sera per indicare il nome del pilota in pole position. Si hanno 24 ore in più per l’ordine di arrivo ed il giro più veloce. E’ importante ricordare che per nessun motivo si possono prorogare questi termini. Visto il successo dell’edizione 2011, vedi albo d’oro, la redazione di Derapate ha deciso di riproporre esattamente le stesse regole ricordando che uno dei principali obiettivi di questo gioco gratuito è quello, al di là della sana competizione tra i nostri utenti, di dare un’occasione in più per scambiare idee, opinioni, commenti su uno dei nostri sport preferiti: la Formula 1!

    REGOLAMENTO. Per approfondire l’argomento, vi rimando all’apposita sezione sezione con il regolamento completo della Fanta F1. In sintesi, ricordo che, al di là delle scadenze temporali già indicate, il punteggio viene calcolato ed aggiornato al termine di ogni Gran Premio in base al pronostico registrato da ciascun utente, mediante il seguente criterio: 10 punti se si indovina l’autore della pole position; 8 punti se si indovina l’esatta posizione finale in gara di uno dei primi 8 classificati (a scalare fino a zero per ogni posizione di differenza rispetto a quella pronosticata); 5 punti se si indovina l’autore del giro più veloce. Il concorrente che totalizzerà il punteggio più alto sarà considerato il vincitore di quell’evento ed avrà diritto ad altri 10 punti di bonus aggiuntivi. In caso di parità, i 10 punti saranno conteggiati ad entrambi i concorrenti.

    ISCRIZIONE GIOCO. Per partecipare basta iscriversi alla community di Derapate. Nella pagina dedicata al proprio profilo vi è il collegamento diretto alla sezione Fanta F1.