Fanta F1 2012: risultati del GP d’Australia

da , il

    dsadasdasdas

    Primo grande appuntamento della nostra Fanta F1! E’ dany cot il vincitore del Gran Premio d’Australia, prima tappa dell’edizione 2012 della nostra Fanta F1. Complimenti a lui ed a gilles 27 e minideto che salgono sul podio, battuti per tre e cinque punti.

    GP AUSTRALIA F1 – In molti hanno indovinato la pole positon di Lewis Hamilton. Viste le premesse delle prove libere, non era così impossibile pensare ad una prima posizione del campione del mondo del 2008. Più complessa è stata la compilazione dell’ordine d’arrivo dei primi otto classificati: sulla vittoria di Button ci si poteva anche credere, data la straordinaria competitività della McLaren di questi tempi. Più difficile era pronosticare il recupero di Vettel, la prestazione anonima di Hamilton, i grandi recuperi di Alonso e Raikkonen, le pessime gomme della Mercedes di Rosberg. Sul giro più veloce si conferma ancora Jenson Button che, quando la macchina gira al meglio, è sicuramente uno dei più veloci piloti del Circus.

    CLASSIFICA FANTA F1 – Dopo la prima tappa, la classifica della Fanta F1 vede ovviamente al comando dany cot che, grazie ai dieci punti di bonus ottenuti per la vittoria del GP d’Australia, distanzia di tredici lunghezze i più immediati inseguitori. Come è normale che sia, il gruppo è ancora ultracompatto. Ce ne vorrà di tempo prima che si riesca a conoscere i nomi dei protagonisti di questa edizione 2012 della Fanta F1. Prossimo appuntamento tra quattro giorni in Malesia. Lì ci si aspetta ancora un dominio McLaren, con Red Bull e Mercedes alle loro spalle. Vedremo se la Ferrari riuscirà a compiere qualche passo in avanti.