Fanta F1 2012: risultati GP d’Europa

Fante F1 2012: commento e risultati del Gran Premio d'Europa sul circuito di Valencia

da , il

    Complimenti a STANGAELE! Con 50 punti, una sola lunghezza su bobkent, è lui che vince il Gran Premio d’Europa 2012 del nostro gioco a pronostici Fanta F1. Sul podio di Valencia sale anche Arie che totalizza 47 punti. La gara spagnola mette a dura prova i nostri scommettitori dato che dall’ordine d’arrivo finale mancano una lunga serie di attesi protagonisti. Dei primi quattro della griglia di partenza, infatti, quello che chiude la gara messo meglio è Maldonado al dodicesimo posto. Proprio la retrocessione del pilota Williams ci obbliga a rifare i conti della classifica generale. Classifica che vede sempre klaudiokimi al primo posto ma con il solito distacco minimo su un folto gruppo di inseguitori.

    Risultati GP Europa Fanta F1 2012

    A Valencia arriva la seconda pole position consecutiva per Sebastian Vettel. Anche stavolta è consistente il gruppetto dei concorrenti che punta su di lui e si porta a casa dieci importanti punti in classifica. In gara, invece, il pronostico è molto meno scontato di quello che si possa immaginare. All’appello della top 8 mancano i piloti che erano scattati nelle prime due file. Tre di loro, vale a dire i primi due in griglia di partenza, Vettel e Hamilton, assieme a Grosjean, si devono addirittura ritirare. Maldonado è retrocesso dal decimo al dodicesimo posto. Vince Alonso. Sul podio salgono Raikkonen e Schumacher. Webber che partiva dal fondo del gruppo, risale fino alla quarta piazza. Ne succedono di cose nel Gran Premo d’Europa di F1 2012! Il giro più veloce lo segna Rosberg che monta gomme fresche nel finale e si lancia in una bella rimonta che lo riporta in zona punti.

    Fanta F1 2012: classifica generale dopo GP d’Europa

    Dopo 8 eventi dei 20 previsti dal calendario della Formula 1 2012, il primo posto nella classifica del nostro gioco Fanta F1 è occupato da klaudiokimi con 333 punti. Lo seguono ispanico300 a 328, tirullo a 326, MARC.69 a 325, Gaudio96 a 324, amici a 320, gilles 27 a 318, joker0078 e Tonigno a 317, Giulio Greco a 316 per quel che riguarda i primi dieci. Distacchi minimi, il concorrente che attualmente occupa la 50esima posizione è lontano solo 28 punti dalla top ten. I primi 100 partecipanti sono racchiusi in 100 punti! Tanti sì, ma non tantissimi. Basti pensa che con la vittoria di Valencia, STANGAELE ha rosicchiato in un solo colpo dai 20 ai 30 punti alla maggior parte dei suoi avversari!