Fanta F1 2012: risultati GP del Giappone

Fanta F1 2012: risultati del Gran Premio del Giappone e commenti alla classifica generale quando mancano 5 eventi alla fine del campionato

da , il

    fanta f1 2012 gp giappone

    Complimenti a Batista17 e Bellaparmapower! Sono due i vincitori del Gran Premio del Giappone 2012 del nostro gioco a pronostici Fanta F1. Sul podio virtuale sale anche Lonzone93. Nessuno di loro, però, è un personaggio particolarmente scomodo in classifica generale dove si forma una coppia di testa, con Joker0078 che agguanta Ivano1989, il quale riesce comunque a mantenere il primato nonostante un punteggio non del tutto esaltante. Il ritiro di Fernando Alonso e Nico Rosberg, ha lasciato a secco molti dei nostri partecipanti che credevano di trovare in loro qualche punticino sicuro.

    Fanta F1 2012: Gp del Giappone

    Sebastian Vettel o Lewis Hamilton? Erano questi due i nomi più caldi per la pole position. Nelle qualifiche l’ha spuntata alla grande il pilota tedesco, mettendo ben in chiaro quale fosse il mostruoso potenziale della sua Red Bull sul circuito di Suzuka. L’anglocaraibico, invece, ha sbagliato l’assetto sul più bello, trovandosi clamorosamente fuori anche dai giochi per la vittoria. In gara, infatti, non c’è stata partita. Complice l’uscita dalle prime posizioni di Mark Webber per la solita partenza folle di Grosjean, Vettel non ha avuto mai rivali. Il fatto che sul secondo gradino del podio sia salito Felipe Massa – a secco di champagne da due anni – e Kamui Kobayashi – prima volta assoluta – la dice lunga su quanto sia stato imprevedibile il risultato del Gran Premio del Giappone 2012. A completare il dominio del fine settimana, il campione del mondo in carica si è aggiudicato anche il giro più veloce, ottenuto nella penultima tornata con imbarazzante semplicità.

    Fanta F1 2012: classifica generale dopo 15 eventi

    Piccoli grandi cambiamenti interessano la classifica generale della Fanta F1 dopo il 15° dei 20 Gran Premi del calendario. Joker0078 segna un punto in più di Ivano1989 e lo agguanta al primo posto. Entrambi ora sono a 633. Dietro di loro sale sul podio virtuale Giotto a 618. Dal terzo posto in giù, i divari all’interno della top ten sono impercettibili. Scorrendo la graduatoria, troviamo zanta61 a 617, Vator a 616, ispanico300 a 613, klaudiokimi a 612, schumy1983 a 610, Giulio Greco a 606 e Camerlingo Luigi a 604. Guardando la classifica nel suo complesso, invece, ora i distacchi cominciano a diventare più evidenti. Racchiusi nell’ordine di 50 punti dalla vetta ci sono poco più di 20 concorrenti. I primi 50 sono compresi in 87 punti. Fino ad un massimo di 50 punti dalla top ten, infine, troviamo 46 partecipanti. In vista del Gran Premio di Corea che, lo ricordiamo, andrà in scena già domenica prossima, il gioco si fa duro!

    FOTOGALLERY GRAN PREMIO DEL GIAPPONE 2012 – SUZUKA