Fanta F1 2012: risultati GP di Germania

Fanta F1: risultati e commenti al Gran Premio di Germania che ha visto pole position e vittoria per Fernando Alonso con la Ferrari

da , il

    fanta F1 Germania 2012,

    Complimenti a Tuna! E’ lui il vincitore del Gran Premio di Germania del nostro gioco a pronostici Fanta F1. Sul podio salgono anche Ferrari-Alonso e magicheferrari che non riescono ad ottenere il successo, rispettivamente, per uno e due soli punti. Sebbene i distacchi al vertice siano minimi, l’ordine di arrivo non è del tutto scontato ed in classifica generale qualcuno è riuscito ad approfittarne. Il riferimento va, in particolarmente, a Zanta61 che supera klaudiokimi al vertice della graduatoria pur se con un solo punto di vantaggio.

    Fanta F1 2012: GP Germania

    Per pronosticare una seconda pole position consecutiva da parte di Fernando Alonso ci voleva coraggio. Eppure, i fatti dicono che in condizioni di bagnato è produttivo credere nella Ferrari numero 5. In pochi, non in pochissimi, c’hanno puntato e sono stati premiati. In gara si ha un ordine di arrivo con qualche colpo di scena. Se la vittoria dell’asso delle Asturie ci poteva stare, altri risultati suonano un po’ più a sorpresa. Innanzitutto l’assenza di Lewis Hamilton dall’ordine di arrivo regala, si fa per dire, un bello zero a molti concorrenti. Restando poi in casa McLaren, non tutti avevano scommesso su un garone con tanto di arrivo a podio da parte di Jenson Button. Sebastian Vettel stavolta non delude il pubblico di casa perché è fino alla fine ad un soffio dal primo posto e lotta con un leona ma, a motori spenti, scivola addirittura in quinta posizione. Kimi Raikkonen sale sul gradino più basso del podio partendo decimo. Al suo pari, anche Kobayashi, Perez e Rosberg recuperano molte posizioni rispetto alla partenza mentre Michael Schumacher , così come Hulkenberg e Maldonado, scivola indietro. Il sette volte iridato riesce a consolarsi solo scrivendo il proprio nome nella storia della gara grazie al giro più veloce fatto segnare montando gomme fresche nell’ultima parte del Gran Premio.

    Fanta F1 2012: classifica dopo 10 gare

    Rivoluzione in classifica generale. kaudiokimi perde il primato della nostra Fanta F1 per un solo punto a favore di Zanta61. 419 contro 418. In questo momento sono loro due i superfavoriti per la vittoria finale. Gli inseguitori, però, sono ancora molti e molto vicini. Terzo è Gaudio96 a 407 seguito da GiorgioF1.4 a 405, Giulio Greco a 403, joker0078, ispanico300, Giotto e tirullo tutti a 400, magicheferrari chiude la top ten a 398. Da segnalare, ancora, che i primi 50 concorrenti sono racchiusi in poco più di 50 punti. Come diciamo sempre in questi casi: la stagione è ancora lunga… e tutto può ancora succedere!