Fanta F1 2012: risultati GP di Monza

Fanta F1 2012: commenti ai risultati ed alla nuova classifica generale dopo il Gran Premio d'Italia sul circuito di Monza

da , il

    fanta f1 2012 monza

    Monza, tappa numero numero tredici del campionato mondiale di Formula 1 2012 e del nostro gioco a pronostici Fanta F1. Complimenti a Candy che vince in modo netto il Gran Premio d’Italia con 59 punti. Sul podio virtuale salgono anche Gianluca e Giotto, entrambi a 56. I ritiri di Vettel, Button e Webber creano non poco scompiglio tra i nostri giocatori. La dimostrazione arriva dallo sconvolgimento della classifica generale. Ora è GiorgioF1.4 a guidare il gruppo con klaudiokimi che scende al secondo posto. Novità anche per il terzo gradino del podio sul quale si issa per la prima volta Giotto.

    Fanta F1 2012: risultati GP d’Italia

    Stavolta la pole position non riserva sorprese. Sono tanti, praticamente tutti i più agguerriti partecipanti alla nostra Fante F1, a puntare su Lewis Hamilton. Sono in depressione quei pochi che avevano scelto Fernando Alonso. Se lo spagnolo non avesse avuto un problema tecnico, sarebbe stato lui il poleman ed avrebbe regalato un bel +10 punti a pochissimi temerari. In gara sono sostanzialmente quattro le grandi sorprese: la prima è positiva e risponde al nome di Sergio Perez. Praticamente nessuno lo aveva immaginato in zona podio. Le altre tre sono negative e vanno ricondotte ai ritiri di Jenson Button, Sebastian Vettel e Mark Webber che hanno pesato decisamente nel bottino finale di un po’ tutti i concorrenti. Anche stavolta il giro più veloce riserva poche gioie: difficile azzeccare che l’onore, puramente simbolico, sarebbe toccato a Nico Rosberg.

    Fanta F1 2012: classifica generale dopo 13 eventi

    Il Gran Premio d’Italia della Fanta F1 segna una svolta importante in classifica generale. GiorgioF1.4 sale a quota 552 e scalza klaudiokimi, fermatosi a 547, dalla prima posizione. Per la prima volta in zona podio si vede Giotto con 544 a pari merito con zanta61. Completano la top ten Vator a 538, Giulio Greco a 536, ivano1989 a 535, joker0078 a 534, schumy1983 a 533 e Gaudio96 a 532. Da notare che i distacchi si stanno lentamente ed inesorabilmente allungando ma si possono contare, almeno, ancora 40-50 partecipanti in grado di lottare per la top ten. Le restanti sette gare extraeuropee saranno da preparare con la massima attenzione poiché c’è da dare per scontato, conoscendo i climi pazzi che si incontrano in questo periodo nel resto del mondo, che molti ordini d’arrivo riserveranno delle belle sorprese. Chi ha messo più fieno in cascina fino ad oggi, ha ovviamente un certo vantaggio. Ma è impensabile pensare di amministrarlo. Se l’obiettivo è vincere, si ha l’obbligo di rischiare.