Fanta F1 2012: risultati GP di Spagna

Formula 1: resoconto della Fanta F1 2012 dopo il Gran Premio di Spagna con commento dei pronostici e classifica aggiornata

da , il

    fanta f1 2012 , gp spagna

    E’ tirullo il vincitore del Gran Premio di Spagna 2012 del nostro gioco a pronostici Fanta F1. Complimenti a lui,a cri976 ed a con Nicola en McLaren che completano il nostro podio virtuale. Da segnalare che per tirullo è il secondo centro in stagione! Un dato incredibile se si pensa all’alto numero di concorrenti ed ai tanti colpi di scena che si sono registrati in queste prime cinque gare dell’anno. Il paradosso è che ci troviamo con più vincitori diversi nella vera Formula 1 di quanto non ce ne siano nella nostra Fanta F1.

    GP Spagna Fanta F1 2012

    Nessuno ha indovinato l’autore della pole position. Va detto che stiamo parlando di Pastor Maldonado. Il venezuelano ha approfittato della squalifica di Lewis Hamilton decisa dai commissari di gara per non aver completato il giro di rientro. Urge una precisazione: nel caso in cui il pilota McLaren fosse stato retrocesso di alcune posizioni, per il nostro gioco Fanta F1 sarebbe stato comunque lui l’autore del giro più veloce del sabato. In questo caso, invece, l’anglo-caraibico è stato definitivamente squalificato. In pratica, è come se non avesse mai partecipato alle qualifiche. Se mettere Maldonado come poleman era arduo. Altrettanto dicasi per Grosjean come pilota più veloce durante il GP. Molto più regolare è l’ordine di arrivo. Ma solo se compilato dopo aver visto la composizione della griglia di partenza.

    Fanta F1 2012: classifica dopo 5 gare

    gilles2761 è al comando con 220 punti. Dietro di lui risalgono klaudiokimi (219) e il due volte vincitore tirullo (218). Distacchi ridottissimi anche per chi sta dietro al trio in fuga. Gaudio96 è quarto a 209 seguito da Kekko Fortunato e gilles 27 a 207, tonar a 203, Marc.69 a 201. Classifica corta anche per le posizioni fuori dalla top ten. In soli 50 punti abbiamo racchiusi quasi 90 concorrenti!