Fanta F1 2012: risultati GP Monaco

Formula 1: risultati della Fanta F1 dopo il Gran Premio di Monaco che ha visto la vittoria e la pole position di Mark Webber

da , il

    Fanta F1 2012: risultati GP Monaco

    Nella vera Formula 1 del Gran Premio di Monaco 2012 abbiamo visto domenica scorsa un arrivo con 6 piloti racchiusi in un fazzoletto. Anche la nostra Fanta F1 presenta distacchi ridottissimi, tant’è che troviamo ben due vincitori arrivati a pari merito. Sono Lucho Dipi, Franck Dipi. Stesso cognome, stesso risultato. Forse parenti? In classifica generale non si registrano variazioni significative con gilles2761 che rimane al comando con un vantaggio ridottissimo su un assatanato gruppo di inseguitori tra i quali spicca Gaudio96 che compie un piccolo ma sensibile balzo in avanti.

    Fanta F1 2012: Gran Premio di Monaco

    Piccolo pasticcio al termine delle qualifiche. Neanche fossimo la FIA. Un’errata interpretazione del regolamento da parte del sottoscritto e di alcuni membri della redazione aveva inizialmente ed erroneamente attribuito la pole position a Michael Schumacher. In effetti, in caso di penalizzazioni, va considerato in pole position chi alla partenza della gara occupa la piazzola numero 1. Infatti, due settimane prima, a Barcellona, il poleman era stato Pastor Maldonado e non Lewis Hamilton. Fortunatamente, l’equivoco non ha creato grossi danni ai nostri giocatori. Solo in due avevano puntato su Schumacher. Sbagliando alla grande, nessuno aveva creduto in Mark Webber. In gara l’ordine di arrivo è stato piuttosto conservativo pur registrando l’assenza dalla classifica finale di due personaggi molto attesi alla vigilia come Romain Grosjean e Michael Schumacher. A loro, va aggiunto Jenson Button dal quale – nonostante l’opaca prestazione in qualifica – ci si aspettava qualcosa di più.

    Fanta F1 2012: classifica generale dopo 6 eventi

    Dopo 6 gare è ancora grande l’equilibrio in classifica generale. Gilles2761 con 258 punti guida un gruppo composto da tirullo e ispanico300 a 255, klaudiokimi a 254 e Gaudio96 a 253. Subito dietro troviamo Kekko Fortunato con 249 punti seguito con da un altro gruppone capeggiato da MARC.69 a 241 Tonigno, Giulio Greco e joker0078 a 239. Questo per quanto riguarda la top ten. Per le altre posizioni l’equilibrio è ancor più evidente. Dall’11° posto al 50° ci sono appena 17 punti di differenza.