Fanta F1 2013: risultati del GP d’Italia a Monza

Complimenti a MSC! E’ lui il vincitore del Gran Premio d’Italia 2013 del nostro gioco a pronostici Fanta F1

da , il

    Fanta F1 2013: risultati del GP d'Italia a Monza

    Complimenti a MSC! E’ lui il vincitore del Gran Premio d’Italia 2013 del nostro gioco a pronostici Fanta F1. Giovaneveterano è battuto di una sola lunghezza. Ma tant’è. Si sa che spesso a Monza i distacchi sono risicati: tanto in pista quanto nella nostra sfida virtuale. Sul podio sale anche zanta61. In classifica generale Tonigno comanda ancora con un certo vantaggio ma manda qualche piccolo segnale di speranza ai suoi inseguitori dato che, Liusubu in primis, gli rosicchiano qualche punticino.

    Fanta F1: GP di Monza 2013

    In molti scelgono Sebastian Vettel per la pole position di Monza. E non restano delusi. Non si può dire altrettanto per tutti coloro che hanno dato fiducia alla “solita” Mercedes che sul tracciato brianzolo si prende un intero fine settimana di pausa. Le frecce d’argento non sono pervenute. Unica eccezione è il lampo di Hamilton che gli consegna il giro più veloce in gara. Proprio nell’arco dei 53 giri si rivede l’abituale dominio Red Bull con il solo Fernando Alonso che tenta – invano – di tenere la Ferrari in odor di vittoria. L’ordine d’arrivo rispecchia sostanzialmente i valori in campo visti in tutto il fine settimana. Oltre al già citato Hamilton, vittima di una foratura che lo costringe ad un pit stop in più, manca all’appello dei piani alti anche Kimi Raikkonen che rovina l’ala anteriore della sua Lotus e si butta sin dal secondo giro in una rimonta oggettivamente impossibile.

    Fanta F1: classifica generale dopo 12 eventi

    Tonigno anche stavolta porta a casa un ottimo punteggio: 62 punti per lui che sale a 617 in classifica generale. La lotta in testa è tostissima. Nessuno degli inseguitori può permettersi più un passo falso vista la grande regolarità del capofila. Liusubu (595 punti) si conferma il rivale più minaccioso. Due settimane fa ha vinto in Belgio riuscendo a rimontare in un sol colpo 22 punti. Ora ne rosicchia altri 5. Ma è ancora a -23. Il ritmo per diventare a breve un serio problema per Tonigno, però, c’è tutto! Il podio provvisorio è completato da amici a 591 punti. Anche lui è perfettamente in corsa così come lo sono gli altri componenti della top ten: ivano1989 a 583, caribe e ispanico300 a 582, Final_Overtake a 581, Draycon a 580, BOTUS4everFERRARI a 578, Camerlingo Luigi e pascal a 576. Non solo: poco sotto questi citati, c’è un folto gruppetto di altri 20-30 partecipanti racchiusi in pochissimo spazio. Prossimo appuntamento: Singapore!