Fanta F1 2013: risultati GP d’Australia

Fanta F1 2013

da , il

    Fanta F1 2013: risultati GP d'Australia

    Complimenti a Salvo8017! E’ lui il vincitore del Gran Premio d’Australia 2013 del nostro gioco a pronostici gratuito Fanta F1. Con un bottino di 68 punti, discreto se si pensa che l’ordine di arrivo è stato inventato al buio (senza conoscere la griglia di partenza causa qualifiche posticipate un’ora dopo la mezzanotte), si prende il bonus di 10 punti che spetta al vincitore e si gusta lo champagne. Sul podio, staccati rispettivamente di 2 e 3 punti, salgono anche Rocket 09 e Scalco90.

    GP Australia Fanta F1 2013

    La pole position, dopo qualifiche più che tribolate, è finita a Sebastian Vettel. Così come noi avevamo suggerito e come era logico supporre, la Red Bull del tedesco si è imposta alla grande. In moltissimi hanno azzeccato questo risultato. In gara la faccenda è stata più complicata. Sia perché la vittoria di Kimi Raikkonen non era facilmente immaginabile avendo apprezzato nelle libere il buon passo di Red Bull e Ferrari. Sia perché, causa qualifiche decisive disputatesi dopo la mezzanotte di sabato, non era noto neppure l’ordine di partenza. In tal senso il regolamento della Fanta F1 è ferreo: c’è tempo solo fino a mezzanotte meno un minuto per fare la propria giocata. Quello che consola è che le condizioni sono state uguali per tutti. Il giro più veloce, infine, firmato anch’esso da Raikkonen, non ci stupisce affatto. Ve lo avevamo proprio suggerito noi. Speriamo che in molti ci abbiano dato retta.

    Classifica Fanta F1 dopo 1 GP

    La classifica dopo il primo Gran Premio del 2013 rispecchia ovviamente l’ordine di arrivo del GP di Australia. Non ha molto senso commentarla se non andando a contare il numero di partecipanti. Sono quasi 300! Ed altri si aggiungeranno nelle prossime settimane. Ovviamente partire con l’handicap di una gara in meno rende assai difficile poter dire la propria per la vittoria finale. Ma non è detto. Giocando bene si possono comunque recuperare molte posizioni. Come sapete la caratteristica del nostro gioco è quella di tenere aperte fino all’ultimo le possibilità di un gran numero di partecipanti. E, in ogni caso, ci si può sempre divertire a sfidare i propri amici gara per gara. Lo scopo della nostra Fanta F1 è far divertire e dare un pretesto in più agli appassionati di questo sport per discutere assieme su ciò che sta accadendo in pista nel weekend. Prossimo aggiornamento è previsto per venerdì prima delle qualifiche. Non dimenticatevi che tra 4 giorni è di nuovo F1.