Fanta F1 2013: risultati GP d’Ungheria

Complimenti a ZioGaez!!! E’ lui che vince il Gran Premio d’Ungheria della nostra Fanta F1 edizione 2013

da , il

    Fanta F1 2013: risultati GP d'Ungheria

    Complimenti a ZioGaez!!! E’ lui che vince – stravince – il Gran Premio d’Ungheria della nostra Fanta F1 edizione 2013. Sul podio salgono anche amedeone e firefox! Mossa decisiva per costoro e non molti altri è l’aver indovinato la pole position di Lewis Hamilton. In gara Vettel si accontenta del terzo gradino del podio e la Ferrari non ha il solito ottimo passo che consente rimonte. Sono la Mercedes di Hamilton e la Lotus di Raikkonen le vere mattatrici. Chi ha creduto in loro ha avuto grande soddisfazione al pari di chi non ha puntato sui rispettivi compagno di squadra. In classifica generale Tonigno conserva il primato ma perde qualcosa su tutti i suoi diretti inseguitori. Il vantaggio da amministrare è, comunque, ancora interessante.

    GP Ungheria Fanta F1 2013

    Come avevamo suggerito ai nostri concorrenti alla vigilia del fine settimana del Gran Premio di Ungheria 2013 di F1, la pole position sarebbe stato un affare tra Mercedes e Vettel. In effetti la prima fila era tutta occupata da Hamilton e dal tedesco della Red Bull. Relativamente in pochi l’hanno azzeccata. Non era facile, comunque, credere ancora nel team di Brackley dopo prove libere non esaltanti e dopo che questi erano stati estromessi dal test per le Pirelli a Silverstone. In gara si sapeva che non ci sarebbe stata una gran rimonta da parte della Ferrari e che la Lotus avrebbe potuto furoreggiare. Non si era fatto i conti, invece, con la tenuta delle frecce d’argento e con il ritiro di Rosberg. Prevedibile, infine, una volta tanto, il giro più veloce: Webber che fa una pessima qualifica e parte con l’idea di montare gomme Soft nel finale. Era una garanzia.

    Fanta F1 2013: classifica generale dopo 10 eventi

    In classifica generale Tonigno conserva la prima posizione raggiungendo quota 503 punti. E’ il primo a superare la soglia del mezzo migliaio. Final_Overtake gli recupera 4 lunghezze e si porta a 492. Ben 7 sono i punti rosicchiati da Draycon che sale in terza posizione eguagliando pascal a 480. Completano la top ten amici a 475, ispanico300 a 474, caribe a 472, joker0078 e BOTUS4everFERRARI a 470, Camerlingo Luigi a 469. Adesso c’è tempo per rifiatare: il prossimo appuntamento è tra 4 weekend ma è di quelli da non perdere! Saremo a Spa-Francorchamps, l’università dell’automobilismo sportivo.