Fanta F1 2013: risultati GP del Canada

Complimenti a Tonigno! E’ lui il vincitore del Gran Premio del Canada della nostra Fanta F1 edizione 2013

da , il

    fanta-f1-canada-2013-risultati

    Complimenti a Tonigno! E’ lui il vincitore del Gran Premio del Canada della nostra Fanta F1 edizione 2013. Grazie a questo successo si porta anche in testa alla classifica generale scavando un significativo solco nei confronti degli inseguitori! Sul podio virtuale di Montreal salgono anche Pungi95 e Pancrazio che vedono sfumare la vittoria, rispettivamente, solo per uno e due punti! In Canada vanno spesso in scena gare rocambolesche. Stavolta succede molto meno di quello che sarebbe potuto. Per questa ragione i punteggi sono mediamente tra i più alti della stagione.

    GP Canada Fanta F1 2013

    Relativamente in pochi hanno creduto nella pole position di Sebastian Vettel. Ma sono stati ripagati alla grande dal tre volte iridato! Nonostante qualifiche in condizioni di pista umida e di grande confusione sui valori in campo, la Red Bull è tornata a dettare legge. In gara Vettel ha amministrato e dominato al tempo stesso. Nessuno avrebbe potuto batterlo. Probabilmente neppure Alonso se fosse partito in prima fila… Sul conto dello spagnolo va detto che ha mantenuto comunque le promesse. Aveva detto che in gara sarebbe stata un’altra storia in confronto alle qualifiche e così è stato. Rispetto ad altri eventi la Mercedes non sprofonda sulla distanza e porta Hamilton sul podio. All’appello mancano clamorosamente le Lotus mentre si vedono arrivare in alto Di Resta e Vergne. Il giro più veloce se lo becca Webber che toglie al compagno Vettel la soddisfazione dell’hat trick.

    Fanta F1 2013: classifica generale dopo 7 gare

    Tonigno vince il GP del Canada di Fanta F1 e si porta in vetta anche nella classifica generale. Weekend da incorniciare per lui che con i 358 punti accumulati mette ben 13 lunghezze di distanza dal nutrito e compatto gruppo degli inseguitori capitanato ora da amici a 345 seguito da jager a 344, spruzzz e Rickard a 343, Final_Overtake a 342 e caribe a 342, ispanico300 a 339, joker0078 a 336 e Draycon a 335 per quel che riguarda la top ten. Al di sotto di questi troviamo altri 50 concorrenti racchiusi in una trentina di punti! C’è ancora tempo e modo per mettere in pista grandi rimonte. Mi raccomando, come direbbe Domenicali: restate concentrati!