Fanta F1 2013: risultati GP di Germania

Complimenti a Sed85! E' lui il vincitore del Gran Premio di Germania della nostra Fanta F1 2013

da , il

    FANTA F1 GP Germania F1 2013, la gara

    Complimenti a Sed85! E’ lui il vincitore del Gran Premio di Germania della nostra Fanta F1 2013. Sul podio virtuale del Nurburgring salgono anche Stefano36 e VAVA64 che vedono sfumare il successo per un solo punto. In una corsa caratterizzata da tanti colpi di scena, eccezion fatta per la debacle Mercedes, l’ordine di arrivo rappresenta a grandi linee i valori in campo della vigilia. Non a caso, i punteggi fatti segnare dai nostri concorrenti sono mediamente molto buoni. In classifica generale Sed85 fa un bel balzo in avanti ed entra in top ten. Al comando, però, resta Tonigno.

    GP Germania Fanta F1 2013

    La pole position del sabato va a Lewis Hamilton! Il pilota inglese non era apparso molto a suo agio con la Mercedes. Che per la scuderia di Brackley sarebbe stato un weekend difficile, lo si era intuito. Eppure sono sempre loro i più forti sul giro secco e, con Rosberg clamorosamente eliminato nella Q2, vi erano poche alternative. Vettel, come al solito, c’ha provato ma si è dovuto accontentare del secondo posto. In gara le frecce d’argento vanno molto peggio delle meno rosee previsioni. Oltretutto una pessima partenza taglia fuori Hamilton dalla vetta prima ancora di completare il primo giro! Rosberg, invece, non entra mai in partita… Se non ci fossero state le Lotus a spingere come forsennate, Sebastian Vettel avrebbe vinto in carrozza, perché l’unico vero avversario rimasto – Mark Webber – viene messo fuori causa dal pit stop folle con tanto di gomma che colpisce il cameraman. La Ferrari prova a salvare il salvabile ma, dopo la pessima qualifica, non va forte neppure sul passo. Il ritiro di Massa, infine, toglie qualche punto a tutti quelli che lo avevano comunque inserito all’interno della top 8. Chiudiamo con il giro più veloce in gara che stavolta finisce a Fernando Alonso. Una volta tanto era facilmente pronostiscabile visto che si sapeva sin dall’inizio che lo spagnolo avrebbe montato, a differenza degli altri piloti, gomme Soft nuove ed avrebbe spinto come un disperato nelle ultime fasi di gara a serbatoio quasi vuoto.

    Fanta F1 2013: classifica dopo 9 eventi

    Tonigno non molla e allunga ancora su buona parte dei suoi avversari diretti. Raccoglie altri 51 punti e sale a 459. Ne perde, però, 6 da Final_Overtake che con 444 si candida ad antagonista principale per la vittoria finale. Gli altri sono un po’ più staccati. Il terzo posto è al momento occupato da pascal a 436 punti seguito da caribe a 431, spruzzz e amici a 430, Draycon e Sed85 a 429, BOTUS4everFERRARI a 428 e joker0078 a 426. Questa la top ten. Andando un po’ più giù possiamo apprezzare che abbiamo ancora 100 concorrenti circa che recuperando una cinquantina di punti possono ambire ad entrare nei primi dieci! Missione difficile ma non impossibile visto che mancano ancora 10 gare da disputare…