Fanta F1 2015: risultati GP d’Australia [FOTO]

Fanta F1 2015: risultati del GP d'Australia, gara inaugurale della stagione di F1 e del nostro gioco a pronostici gratuito

da , il

    Coooomplimeti a Lugan da Silva! E’ lui il vincitore della prima tappa del Fanta F1 2015 grazie ai due punti in più di dds che occupa il secondo gradino di un podio completato da Niaaauuum. Ovviamente anche la classifica generale rispecchia fedelmente l’ordine di arrivo della gara di Melbourne. Tra due settimane in Malesia, però, tutto sarà di nuovo in discussione. A questo proposito segnaliamo che alcuni partecipanti – fortunatamente pochissimi – non sono riusciti a registrare il proprio pronostico correttamente: ricordiamo che si deve sempre attendere il caricamento completo della pagina e controllare che arrivi l’e-mail di conferma; in caso contrario va ripetuta l’operazione. Questa accortezza è fondamentale! In ogni caso, no problem: la stagione del Fanta F1 può cominciare anche in Malesia. Di punti da raccogliere (o perdere) per strada ce ne sono ancora un’enormità!

    GP Australia Fanta F1 2015

    La pole position di Lewis Hamilton è un evento praticamente scontato che attrae il pronostico di buona parte dei nostri concorrenti tranne quelli che si fanno ammaliare dalle buone prestazioni di Rosberg nelle prove libere. Si sapeva che, al netto di sorpresone, sarebbe stata una lotta in famiglia per la Mercedes. Rispetto al 2014, in gara Hamilton non deve fare i conti con un ritiro e riesce a portare comodamente in prima posizione sotto alla bandiera a scacchi la sua freccia d’argento. Quanto a guida rilassata, lo stesso dicasi per unRosberg mai in lotta per la vittoria ma mai impensierito dall’accoppiata Vettel-Massa che si è giocata il terzo gradino del podio. A punti sono andati anche Nasr, Ricciardo, Hülkenberg, Ericsson, Sainz e Perez. Il giro più veloce, infine, è stato sempre di Lewis Hamilton.

    Fanta F1 2015: classifica generale dopo 1 evento

    Lugan da Silva si porta ovviamente in vetta alla classifica generale dall’altro dei suoi 77 punti (di cui 10 di bonus per la vittoria di tappa). Dietro di lui il gruppo degli inseguitori è foltissimo come facilmente auspicabile. I concorrenti che hanno tentato già un pronostico sono oltre 200 ed anche tra qualcuno che si è perso l’avvio di stagione è possibile credere che ci sia il vincitore della 7a edizione del Fanta F1 di Derapate. Il titolo, lo ricordiamo, non porta soldi in tasca ma tanto onore e tanto riconoscimento per aver trionfato in un’impresa molto difficile. Per vincere, o almeno ben figurare nelle battaglie di ogni GP con i propri amici, ci vuole grossa capacità di visione a lungo raggio oltre che costanza e nervi saldi. Cambiare pronostico all’ultimo istante non sempre è saggio. Ribadiamo che, affinché la giocata sia registrata correttamente, va attesa la conclusione del caricamento della pagina e, soprattutto, arrivi nella vostra casella di posta elettronica l’e-mail di conferma.