Fanta F1 2016: risultati GP d’Australia!

Fanta F1 2016: ecco i risultati del nostro gioco a pronostici gratuito dopo il Gran Premio d'Australia, prima tappa della stagione... Scopri chi è stato il nostro primo vincitore!

da , il

    Complimenti a Lugan Da Silva! E’ lui, vecchia conoscenza nonché campione 2014 della nostra Fanta F1, che vince il GP d’Australia, tappa inaugurale del campionato 2016, con 62 punti e, grazie al bonus di 10 punti che spetta al primo classificato, si porta subito in vetta alla classifica generale con 12 lunghezze di vantaggio su un nutritissimo gruppo di inseguitori. Tra questi c’è anche il nostro Fabio Psoroulas che staziona a centro gruppo a quota 54 punti… Per consultare la classifica finale completa, potete cliccare qui. Siamo alle battute iniziali. Sono oltre 200 in concorrenti che hanno deciso di accettare la sfida. Ricordiamo che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    GP Australia: Fanta F1 2016

    La pole position di Lewis Hamilton è stata quasi un rigore a porta vuota per moltissimi dei nostri concorrenti. Le prove libere, pur se disturbate dal maltempo, avevano parlato chiaro. E poi, si sa, con Lewis si gioca sempre sul sicuro. In gara, invece, la brutta partenza del numero #44 ha messo in discussione il risultato salvo poi, grazie alla bandiera rossa, riuscire a rimettere le cose a posto e limitare i danni con il secondo posto. Nico Rosberg vince con un pizzico di stupore. Vettel è solidamente sul terzo gradino del podio. All’appello manca Kimi Raikkonen dato che la seconda Ferrari deve fermarsi per uno strano problema tecnico al turbo. A punti vanno anche Ricciardo, Massa, Grosjean, Hulkenberg, Bottas, Sainz e Verstappen. Il giro più veloce lo segna Ricciardo che monta gomme supersoft nel finale.

    Fanta F1 2016: la classifica dopo la 1a tappa

    Lugan da Silva guida la classifica con 72 punti. I primi inseguitori sono fermi a quota 60. Ma, nei fatti, tutto è ancora apertissimo come insegna la tradizione della Fanta F1. In una trentina di punti sono compresi praticamente tutti i nostri concorrenti. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti. Per il Gran Premio d’Australia è tutto, il prossimo appuntamento è tra meno di due settimane in Bahrain per la seconda tappa della Fanta F1. Buone derapate a tutti.