Fanta F1 2016: risultati GP d’Europa!

Fanta F1 2016: risultati GP d’Europa!
da in Circuito Baku F1, Fanta F1, Formula 1 2017, GP Europa F1
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    Fanta F1 2016: risultati GP d'Europa!

    Complimenti a Amedeone! E’ lui il vincitore del GP d’Europa, ottava tappa del campionato 2016 della nostra Fanta F1. In una gara che vede Nico Rosberg dominare dal primo all’ultimo giro e Sebastian Vettel accomodarsi in seconda posizione davanti ad un sorprendente (ma non troppo) Sergio Perez, riesce a totalizzare ben 73 punti. In classifica generale, Newghensy resta primo e – incredibilmente – allunga ancora su tutti gli inseguitori. Non si era mai visto un distacco così netto! Detto ciò, ricordiamo che nulla è perduto per nessuno: il campionato è appena entrato nel vivo e chiunque è ancora in tempo a partecipare dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    La pole position di Nico Rosberg coglie di sorpresa praticamente tutti i nostri partecipanti tranne qualche piccola eccezione. La maggior parte aveva creduto in Hamilton e nella sua ritrovata forza. In gara l’inglese combatte con problemi tecnici e non riesce a completare una rimonta che, vista la superiorità della Mercedes sulla carta, sembrava scontata. Alla fine non è neppure sul podio così come sparisce in fretta dalle posizioni che contano Daniel Ricciardo che partiva in terza posizione. Il vincitore è Nico Rosberg che domina senza sforzi davanti a Sebastian Vettel e Sergio Perez. A punti vanno anche Raikkonen, Hamilton, Bottas, Ricciardo, Verstappen, Hulkenberg e Massa. Il giro più veloce, infine, è firmato da Nico Rosberg. Sempre lui, asso piglia tutto a Baku.

    Newghensy allunga ancora il vantaggio in classifica con 431 punti e riesce a mettere distacco decisamente interessante tra sé ed i più diretti inseguitori capitananti da amici a 411. Seguono, tutti vicinissmi, ispanico300 e Tuyu a 409, Rocco Tuyu e The Iceman a 403, Panda1990 a 401, gilles27 e typer73 a 398, Gianluca loves Ferrari, MARC.69 e coluthard a 397. Questo è il quadro della top ten. Dall’undicesima posizione in giù, i distacchi sono ancor più sottili. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti. Per il Gran Premio d’Euopra 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra meno di due settimane a Zeltweg per il GP d’Austria , la nona tappa della Fanta F1. Nel frattempo, buone derapate a tutti!

    521

    PIÙ POPOLARI