Fanta F1 2016: risultati GP d’Italia!

Fanta F1 2016: ecco i risultati del nostro gioco a pronostici gratuito dopo il Gran Premio d'Italia a Monza, 14esima tappa della stagione... Scopri chi è stato il vincitore e come evolve la classifica generale!

da , il

    Complimenti a Gilles 27 e Schumy80, due nomi cari ai ferraristi che con 72 punti (ai quali vanno aggiunti 10 di bonus) vincono a pari merito il Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento del campionato 2016 della nostra Fanta F1. Il successo nasce già dal sabato con l’aver indovinato la pole position di Lewis Hamilton. In gara l’inglese è beffato al via ma compie una facile rimonta fino al secondo gradino del podio. Ringrazia Nico Rosberg che si trova la vittoria servita su un vassoio d’argento. La Ferrari torna sul podio con Sebastian Vettel dimostrando di essere ancora la seconda forza in campo, almeno sulle piste veloci. Detto ciò, ricordiamo che il campionato sta entrando nella sua fase finale ma chiunque può ancora decidere di buttarsi nella mischia della Fanta F1 dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    Fanta F1 2016: GP d’Italia

    La pole position di Lewis Hamilton rispecchia quanto pronosticato dalla maggior parte dei nostri concorrenti. L’inglese ha vinto a Monza il duello in casa con il compagno Nico Rosberg ma non ha capitalizzato il vantaggio fondamentale in gara. Una pessima partenza della Mercedes numero 44 ha fatto piombare Hamilton al sesto posto al termine del primo giro. Per il campione del mondo in carica non è stato difficile superare Ricciardo, Bottas, Raikkonen e Vettel sfruttando anche la tattica con un pit stop in meno. Ma è stato impossibile andare ad attaccare Rosberg che, nel frattempo, aveva accumulato un margine di sicurezza. Assieme alle due macchine tedesche, è salito sul podio Sebastian Vettel che ha chiuso davanti al compagno Kimi Raikkonen. A punti sono andati anche Ricciardo, Bossa, Verstappen, Perez, Massa e Hulkenberg. Il giro più veloce l’ha segnato Alonso che ha montato appositamente allo scopo delle gomme nuove a due giri dalla fine. Tu chiamale, se vuoi, soddisfazioni.

    Fanta F1 2016: la classifica dopo 14 tappe

    Newghensy perde qualche altro punticino per strada ma prosegue il dominio incontrastato della stagione. Ora i punti sono 776 contro i 748 di lucarg76 che si conferma il primo degli inseguitori. Il terzo gradino del podio virtuale è occupato da Rocco Tuyu a 747. Completano la top ten, tutti vicinissimi, jager a 744. Tuyu a 743, amici a 741, The Iceman a 740, Panda1990 a 735, Fra2800 e Gilles 27 a 734 punti. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti.

    Per il Gran Premio d’Italia 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra meno di due settimane a Marina Bay per il GP di Singapore , quindicesima tappa della Fanta F1.

    Nel frattempo, buone derapate a tutti!