Fanta F1 2016: risultati GP d’Ungheria!

Fanta F1 2016: risultati GP d’Ungheria!
da in Fanta F1, Formula 1 2017, GP Ungheria F1
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    Fanta F1 2016: risultati GP d’Ungheria!

    Complimenti a IlTeez, Flax93 e F1Driven27 ! Sono ben tre i vincitori a pari merito del GP di Ungheria , undicesima tappa del campionato 2016 della nostra Fanta F1. Nonostante la pole position scippatagli da Nico Rosberg, Lewis Hamilton si prende la prima posizione al via e controlla la gara senza incertezze concludendo davanti al suo compagno di squadra ed alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Le Ferrari devono accontentarsi della quarta piazza con Sebastian Vettel grazie ad una buona tattica che consente al tedesco di scavalcare Max Verstappen il quale arriva per l’ennesima volta ad un duello ravvicinato con Kimi Raikkonen. Ed anche stavolta ha la meglio. Detto ciò, ricordiamo che il campionato ha superato il giro di boa ma chiunque è ancora in tempo a partecipare alla Fanta F1 dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    La pole position di Nico Rosberg, scippata a Lewis Hamilton durante un finale di qualifiche caotico, fa esultare i pochi che hanno puntato sulla Mercedes numero 6. In gara, però, il pilota tedesco non conferma la solita grinta facendosi infilare dal compagno di squadra alla prima curva. Lì si chiudono i giochi. Ricciardo tiene bene il passo e non si fa impensierire da Vettel che, invece, riesce a scavalcare Verstappen grazie ad una tattica migliore ed una SF16-H che dimostra di andare più forte della Red Bull. Tant’è che pure Raikkonen, partito 14esimo, tallona l’olandese fino a rovinare la sua ala anteriore in un tentativo di sorpasso. Nonstante ciò, riesce persino a segnare il giro più veloce. A punti, infine, vanno anche Alonso, Sainz, Bottas e Hulkenberg.

    Newghensy è inarrestabile. Sale a 604 punti ed allunga ancora sugli inseguitori capitanati da amici a 576. Il terzo gradino del podio virtuale è occupato da Rocco Tuyu con 574 mentre completano la top ten Panda1990 a 570 punti, lucarg76 e cristianofuso a 568, ispanico300 a 566, Tuyu a 563, The Iceman a 562 e coulthard a 561. Dall’undicesima posizione in giù, i distacchi restano ancora minimi. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti. Per il Gran Premio di Ungheria 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è già per domenica prossima ad Hockenheim per il GP di Germania , dodicesima tappa della Fanta F1. Nel frattempo, buone derapate a tutti!

    554

    PIÙ POPOLARI