Fanta F1 2016: risultati GP del Belgio!

Fanta F1 2016: risultati GP del Belgio!
da in Circuito Spa Francorchamps F1, Fanta F1, Formula 1 2017, GP Belgio F1
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    Fanta F1 2016: risultati GP del Belgio!

    Complimenti a Batista17! Con 63 punti che diventano 73 grazie al +10 di bonus che spetta al vincitore di tappa, è lui il migliore del GP del Belgio, tredicesimo appuntamento del campionato 2016 della nostra Fanta F1. Nico Rosberg riscuote un gran successo in ottica pole position e non poteva essere altrimenti considerando la penalità annunciata a cui è andato incontro Lewis Hamilton. Il pilota tedesco non commette errori in gara e ottiene il sesto successo stagionale condividendo il podio con Ricciardo e Hamilton, due nomi a sorpresa se si guarda alla griglia di partenza. Le Ferrari deludono e devono accontentarsi della sesta posizione di Sebastian Vettel e della nona di Kimi Raikkonen. Detto ciò, ricordiamo che il campionato è appena ricominciato dopo la pausa estiva di ferragosto, chiunque può ancora decidere di buttarsi nella mischia della Fanta F1 dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    La pole position di Nico Rosberg è un fatto scontato vista la penalità che la Mercedes ha deciso “a tavolino” per Lewis Hamilton. Nessuno poteva impensierire la freccia d’argento numero 6 sebbene il distacco sia stato ben meno evidente di quello che ci si sarebbe potuti attendere da una pista veloce e lunga ben 7 Km. In gara, l’incidente della prima curva scompiglia tutti i piani dei nostri giocatori dato che, in un sol colpo, toccano il fondo dello schieramento tre sicuri protagonisti del GP del Belgio. Le Ferrari riescono in una piccola rimonta mentre Verstappen non ritrova mai il suo passo ideale anche a causa dei danni subiti dalla monoposto. Ringrazia del regalo e sale sul podio Daniel Ricciardo. Lo stesso fa un incredulo Hamilton che, come detto, era partito dall’ultima fila. A punti vanno anche, nell’ordine, le due Force India di Hulkenberg e Perez, Vettel, Alonso, Bottas, Raikkonen e Massa. Il giro più veloce, infine, è di Hamilton.

    Newghensy perde qualche punticino per strada dopo una grande marcia trionfale in vetta alla graduatoria ma mantiene ancora un vantaggio decisamente sostanzioso. Ora i punti sono 715 contro i 682 di lucarg76 che diventa il primo degli inseguitori seguito da Rocco Tuyu a 681 e e jager a 676. Completano la top ten, tutti vicinissimi, Tuyu, amici e Panda1990 a 675, The Iceman a 671, MARC.69 a 667 e Fra2800 a 664 punti. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti. Per il Gran Premio del Belgio 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è già per il prossimo fine settimana a Monza per il GP d’Italia , quattordicesima tappa della Fanta F1. Nel frattempo, buone derapate a tutti!

    599

    PIÙ POPOLARI