Fanta F1 2016: risultati GP del Brasile

Fanta F1 2016: ecco i risultati del nostro gioco a pronostici gratuito dopo il Gran Premio del Brasile ad Interlagos, 20esima e penultima tappa della stagione... Scopri chi è stato il vincitore e come evolve la classifica generale!

da , il

    Complimenti a Magicmom e SuperFILIPPO che con 62 punti (ai quali vanno aggiunti 10 di bonus) vincono a pari merito il Gran Premio del Brasile, ventesimo appuntamento del campionato 2016 della nostra Fanta F1. Il risultato che stupisce, in particolare, è quello di SuperFILIPPO che riesce a bissare il successo di due settimane prima in Messico. Non credo sia mai accaduta una cosa del genere in tanti anni di Fanta F1! Con il campionato che è arrivato ad un GP dal termine, in classifica generale abbiamo il nostro Rosberg. Si chiama Rocco Tuyu e vede come primo sfidante proprio Magicmom che grazie al successo di Interlagos ha superato tutti gli avversari, tranne uno.

    Fanta F1 2016: GP del Brasile

    Qualifiche tiratissime ma con sempre un solo nome in cima a tutti al termine della Q3: Lewis Hamilton si prende anche la pole position del GP del Brasile per poi inanellare la terza vittoria di fila in gara. In gara, sotto l’acqua, Nico Rosberg diventa un super-ragioniere e porta a casa un secondo posto che vale punti d’oro in classifica. Sul terzo gradino del podio sale Verstappen con una prestazione leggendaria e rovinata da una scelta tattica azzardata da parte della Red Bull. Diversamente, avrebbe potuto aspirare almeno al secondo posto. A punti vanno anche Perez, Vettel, Sainz, Hulkenberg, Ricciardo, Nasr e Alonso. Il giro più veloce, infine, lo firma proprio Verstappen, scatenato nel finale quando monta gomme da bagnato nuove e rimonta furiosamente fino ad arrivare alle spalle delle due inattaccabili Mercedes.

    Fanta F1 2016: la classifica dopo 20 tappe

    Quando manca solo una gare al termine della stagione, la situazione in classifica generale diventa finalmente chiara. Rocco Tuyu si conferma grande favorito dato che vanta un bottino 1088 punti ed un vantaggio di ben 19 sul gruppo degli inseguitori capitanato dalla sorpresa Magicmom che, al pari di amici, raggiunge quota 1069 e balza per la prima volta nella top ten grazie alla vittoria proprio nel GP del Brasile. Seguono e completano la classifica dei primi dieci, lucarg76 a 1066 punti, MSC e MARC.69 a 1064, newghensy e jager a 1063, cristianfuso a 1052 e gilles27 a 1050.

    Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da porre alle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti.

    Per il Gran Premio del Brasile 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra poco meno di due settimane a Yas Marina per il GP di Abu Dhabi, ventunesima e ultima tappa del mondiale di F1 e della nostraFanta F1.

    Nel frattempo, buone derapate a tutti!