Fanta F1 2016: risultati GP della Cina!

Fanta F1 2016: risultati GP della Cina!
da in Fanta F1, Formula 1 2017, GP Cina F1
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    Fanta F1 2016: risultati GP della Cina!

    Complimenti a Monza75! E’ lui il vincitore del GP della Cina, terza tappa del campionato 2016 della nostra Fanta F1. Sono ben 65 i punti totalizzati in una gara in cui non sono mancati affatto i colpi di scena. Grazie anche ai 10 punti di bonus riesce a saltare dentro alla top ten della classifica generale che, come al solito, resta cortissima e che vede in piena bagarre anche il nostro boss Fabio Psoroulas. Ricordiamo che il campionato è ancora alle battute iniziali e chiunque è ancora in tempo a partecipare dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    La pole position di Nico Rosberg dovrebbe essere stato materiale scontato. Abbiamo notato, invece, che in molti hanno pensato di puntare su altri. Forse qualcuno non ha capito bene il regolamento. Vale chi parte dalla piazzola numero 1 il giorno della gara e non chi è il più veloce al sabato. Per cui Hamilton non aveva nessuna chance visto che sarebbe stato penalizzato di 5 posizioni in griglia di partenza per sostituzione anticipata del cambio. Precisato ciò, in gara - nonostante una partenza non eccezionale – Nico Rosberg riesce agilmente a far valere la legge del più forte. Vettel pasticcia ma rimedia arrivando secondo davanti ad un sorprendente Kvyat. A punti vanno anche Ricciardo, Raikkonen, Massa, Hamilton, Verstappen, Sainz e Bottas. Il giro più veloce, infine, lo segna Hulkenberg.

    Lugan da Silva si conferma in vetta alla classifica ma gli inseguitori gli sono alle calcagna. Riuscirà a resistere? Il più minaccioso è AnZan con 178 punti e due sole lunghezze da recuperare. Seguono Dega80 a 175, The Iceman a 173, Jager e Tuyu a 170, coulthard e magicmom a 169. Chiudono la top ten Monza75, Rocco Tuyu, Fabio Psoroulas e ispanico300 a 168. Come insegna la tradizione della Fanta F1, tutto può ancora succedere. In una quarantina di punti sono compresi praticamente tutti i primi 100 concorrenti. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti.

    Per il Gran Premio della Cina è tutto, il prossimo appuntamento è tra meno di due settimane in Russia per la quarta tappa della Fanta F1. Nel frattempo, buone derapate a tutti!

    522

    PIÙ POPOLARI