Fanta F1 2016: risultati GP di Germania!

Fanta F1 2016: ecco i risultati del nostro gioco a pronostici gratuito dopo il Gran Premio di Hockenheim in Germania, 12esima tappa della stagione... Scopri chi è stato il vincitore e come evolve la classifica generale!

da , il

    Complimenti a 12cilindri! E’ lui il vincitore del GP di Germania, dodicesimo appuntamento del campionato 2016 della nostra Fanta F1 con ben 72 punti. Un discreto numero di partecipanti azzecca la pole position di Nico Rosberg. Il pilota tedesco, però, vanifica ancora una volta tutto alla prima curva. Lewis Hamilton ringrazia a porta a casa un’altra vittoria facile condividendo il podio con le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Le Ferrari devono accontentarsi della quinta posizione con Sebastian Vettel davanti a Kimi Raikkonen. Detto ciò, ricordiamo che il campionato entra nella pausa estiva di ferragosto. Alla ripresa, chiunque può ancora decidere di buttarsi nella mischia Fanta F1 dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    Fanta F1 2016: GP di Germania

    La pole position di Nico Rosberg è un bel regalo per chi ha voluto dar fiducia al pilota tedesco della Mercedes. Lewis Hamilton si prende la rivincita in gara, grazie ad una bella partenza chiude ogni velleità del rivale di ben figurare davanti al pubblico di casa. A Rosberg va malissimo dato che viene scavalcato anche dalle due Red Bull e non riesce mai a sfruttare la potenzialità della sua freccia d’argento per limitare quantomeno i danni in classifica mondiale. Due tostissimi Ricciardo e Verstappen occupano i due gradini più bassi del podio fino alla bandiera a scacchi. La Ferrari si limita a due anonimi piazzamenti in quinta e sesta posizione con Vettel e Raikkonen. A punti vanno anche Hulkenberg, Button, Bottas e Perez. Il giro più veloce, infine, è di Ricciardo.

    Fanta F1 2016: la classifica dopo 12 tappe

    Newghensy continua la sua marcia trionfale in vetta alla graduatoria stagionale. Ora i punti sono 665 contro i 634 di amici che è il primo degli inseguitori tallonato da Rocco Tuyu e lucarg76 a 631. Completano la top ten, tutti vicinissimi, Tuyu a 629, Panda1990 a 625, The Iceman a 623, jager a 621, cristianfuso a 617. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti. Per il Gran Premio di Germania 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è a fine agosto a Spa-Francorchamps per il GP del Belgio , tredicesima tappa della Fanta F1. Nel frattempo, buone derapate a tutti!