Fanta F1 2016: risultati GP di Malesia!

Fanta F1 2016: risultati GP di Malesia!
da in Circuito Sepang F1, Fanta F1, Formula 1 2017, GP Malesia F1
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    Fanta F1 2016: risultati GP di Malesia!

    Complimenti a Candy, Ciccio83 e ApoLuke72 che con 55 punti (ai quali vanno aggiunti 10 di bonus) vincono tutti e tre a pari merito il Gran Premio di Malesia, sedicesimo appuntamento del campionato 2016 della nostra Fanta F1. Fondamentale, come accade spesso, è l’aver indovinato la position. In generale, visti i ritiri di gente illustre come Hamilton e Vettel, i punteggi medi sono stati piuttosto bassi ma ciò non ha impedito qualcosa di clamoroso in classifica generale… Con la gara di Sepang, il campionato è ufficialmente entrato nella sua fase finale ma chiunque può ancora decidere di buttarsi nella mischia della Fanta F1 dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    La pole position di Lewis Hamilton era attesa da molti visto anche l’approccio determinato con il quale si era presentato in pista sin dalle prove libere. In gara è apparso subito chiaro che l’inglese avrebbe fatto un gran bel bottino di punti mentre Rosberg era chiamato ad una dura rimonta dopo l’incidente alla prima curva con la Ferrari di Vettel. Il destino, però, aveva un piano diverso. Si sospetta che il motore Mercedes che è andato in fumo sulla macchina numero 44 sia stato stressato troppo dallo stesso Hamilton nel tentativo di prendersi un gap di conforto su Verstappen e Ricciardo. Ci sta. Il suo ritiro spalanca le porte del successo alle due Red Bull con un Ricciardo bravissimo a difendersi dagli attacchi del compagno di box nel momento decisivo. Sul terzo gradino del podio sale Rosberg non prima di aver risalito il gruppo e aver fatto anche a sportellate con Raikkonen beccandosi 10 secondi di penalità. A punti, oltre al finlandese, vanno anche Bottas, Perez, Alonso, Hulkenberg, Button e Palmer. Il giro più veloce l’ha segnato Rosberg.

    Newghensy fa segnare il suo secondo scivolone consecutivo e vede dilapidato interamente il suo vantaggio in classifica generale! Ora, con gli stessi 858 punti, c’è anche Rocco Tuyu! La classifica, a 5 tappe dal termine di questo campionato 2016 di Fanta F1, è tornata cortissima. Al terzo posto troviamo lucarg76 con 854 punti seguito da jager a 851, Tuyu a 846, Panda 1990 a 841, gilles 27 e amici a 840, Gianluca loves Ferrari, clarencito91 e MARC.69 a 834. Questo è ciò che riguarda la top ten. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti.

    Per il Gran Premio di Malesia 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra meno una settimana a Suzuka per il GP del Giappone , diciassettesima tappa della Fanta F1.

    Nel frattempo, buone derapate a tutti!

    591

    PIÙ POPOLARI