Fanta F1 2016: risultati GP di Monaco!

Fanta F1 2016: ecco i risultati del nostro gioco a pronostici gratuito dopo il Gran Premio di Monaco a Montecarlo, sesta tappa della stagione... Scopri chi è stato il vincitore e come evolve la classifica generale!

da , il

    Complimenti a Gilles 27 e Lukee_Eno,! Sono due i vincitori del GP di Monaco, sesta tappa del campionato 2016 della nostra Fanta F1. In una gara che vede il poleman Daniel Ricciardo regalare il successo a Lewis Hamilton ed eclissarsi sia Nico Rosberg che le Ferrari, riescono entrambi a totalizzare 56 punti ed a guarda tutti gli altri dall’alto grazie anche ai 10 punti aggiuntivi di bonus che spettano al migliore. In classifica generale, Newghensy resta primo e riesce, stavolta, ad incrementare un po’ il distacco dai più diretti inseguitori. Detto ciò, ricordiamo che nulla è perduto per nessuno: il campionato deve ancora entrare nel vivo e chiunque è ancora in tempo a partecipare dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    Fanta F1 2016: GP di Spagna

    La pole position di Daniel Ricciardo è un azzardo su cui pochi hanno avuto il coraggio di scommettere. Ma ha dato i suoi grandi vantaggi. In gara l’australiano è incredibilmente sfortunato. La scarsa prontezza del suo box in occasione del pit stop decisivo gli fa perdere la prima posizione a favori di Lewis Hamilton. Sul terzo gradino del podio sale, a sorpresa, Sergio Perez che si dimostra il più bravo tra gli inseguitori a capire quando è il momento giusto per uscire dal traffico montando le gomme slick. A punti vanno anche Vettel, Alonso, Hulkenberg, Rosberg, Sainz, Button e Massa. Tra i ritirati illustri citiamo Kimi Raikkonen e Max Verstappen. Il giro più veloce, infine, è firmato da Lewis Hamilton.

    Fanta F1 2016: la classifica dopo 6 tappe

    Newghensy mantiene il primato in classifica con 311 e riesce a mettere un po’ di distacco tra lui ed i più diretti inseguitori capitananti da amici a 299. Seguono, tutti vicinissmi, ispanico300 e schumy1983 a 296, coulthard a 295, gilles 27 a 294, clarencito91 e SuperFILIPPO a 292, Rocco Tuyu e The Iceman a 291. Questo è il quadro della top ten. Dall’undicesima posizione in giù, i distacchi sono ancor più sottili. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti.

    Per il Gran Premio di Monaco 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra meno di due settimane a Monteral per il GP del Canada , la settima tappa della Fanta F1. Nel frattempo, buone derapate a tutti!