Fanta F1 2016: risultati GP di Silverstone!

Fanta F1 2016: risultati GP di Silverstone!
da in Circuito Silverstone F1, Fanta F1, Formula 1 2017, GP Inghilterra F1
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    Fanta F1 2016: risultati GP di Silverstone!

    Complimenti a Ivan Rossi! E’ lui il vincitore del GP di Gran Bretagna, decima tappa del campionato 2016 della nostra Fanta F1. La gara vede Lewis Hamilton dominare dal primo all’ultimo giro e Nico Rosberg dover subire persino nei confronti di Max Verstappen che riesce a soffiargli nel dopo-gara la seconda piazza. Praticamente mai presenti, invece, le Ferrari. In classifica generale, Newghensy conserva il primato e mantiene un margine di piccola tranquillità nei confronti degli inseguitori. Detto ciò, ricordiamo che nulla è perduto per nessuno: il campionato è al giro di boa e chiunque è ancora in tempo a partecipare dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    La pole position di Lewis Hamilton non coglie di sorpresa i nostri partecipanti. Era l’uomo più atteso e non ha tradito le aspettative. In gara massimizza il suo potenziale nonostante una partenza con pista bagnata potesse rimescolare i valori in campo. Assieme all’inglese della Mercedes, l’altro eroe di giornata è Max Verstappen che guida magistralmente la sua Red Bull fino al secondo posto. Nico Rosberg deve accontantarsi del terzo gradino del podio ma, visto il problema accusato al cambio, bloccato in settima marcia per alcuni interminabili secondi, poteva andargli decisamente peggio. A punti vanno anche Ricciardo, Raikkonen, Perez, Hulkenberg, Sainz, Vettel e Kvyat. Il giro più veloce, infine, è firmato da Nico Rosberg.

    Newghensy mantiene ancora un importante vantaggio in classifica con 540 punti contro i 522 di amici che guida il gruppo degli inseguitori e vanta, a sua volta, ben 8 lunghezze di distacco da Rocco Tuyu fermo a 514. Subito ai piedi del podio virtuale troviamo Panda1990 a 511, ispanico300 a 510, cristianfuso a 508, coulthard a 507, The Iceman e Tuyu a 505 e lucarg76 a 504 per quel che riguarda la top ten. Dall’undicesima posizione in giù, i distacchi sono ancor più sottili. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti. Per il Gran Premio di Gran Bretagna 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra meno di due settimane a Budapest per il GP d’Ungheria , l’undicesima tappa della Fanta F1. Nel frattempo, buone derapate a tutti!

    519

    PIÙ POPOLARI