Fanta F1 2016: risultati GP di Singapore!

Fanta F1 2016: risultati GP di Singapore!
da in Circuito Singapore F1, Fanta F1, Formula 1 2017, GP Singapore F1
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    Fanta F1 2016: risultati GP di Singapore!

    Complimenti a Salvo8017 che con 71 punti (ai quali vanno aggiunti 10 di bonus) vince il Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento del campionato 2016 della nostra Fanta F1. A fare un bel risultato questa volta sono tutti quelli che hanno deciso di credere nella pole position di Nico Rosberg, peraltro prevedibile stando ai risultati delle prove libere. Anche in gara il tedesco controlla la situazione con autorevolezza nonostante un arrembante Ricciardo alle sue spalle. Con la gara di Singapore, il campionato è ufficialmente entrato nella sua fase finale ma chiunque può ancora decidere di buttarsi nella mischia della Fanta F1 dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    La pole position di Nico Rosberg rispecchia quanto potuto vedere già nelle prove libere. Hamilton non è mai stato in grado di impensierire il compagno di box che ha capitalizzato al meglio l’opportunità a disposizione. In gara abbiamo assistito ad un tentativo disperato di Ricciardo di scippare il successo a Rosberg ma l’australiano non ce l’ha fatta a completare la sua rimonta propiziata dall’aver montato gomme fresche nel finale ed ha chiuso proprio nei tubi di scarico della Mercedes numero 6. Ci fosse stato un giro in più… chissà. Il terzo gradino del podio è stato occupato dal già citato Hamilton. A punti sono andati anche Raikkonen, Vettel autore di una grande rimonta dall’ultima posizione, Verstappen, Alonso, Perez, Kvyat e Magnussen. Il giro più veloce l’ha segnato Ricciardo.

    Newghensy continua a comandare ma commette uno scivolone evidente stavolta e dilapida il grande vantaggio di cui ha goduto nella parte centrale di questo campionato di Fanta F1. Ora i punti sono 821 contro gli 810 di Rocco Tuyu e gli 806 di lucarg76 che si confermano sul podio virtuale. Completano la top ten jager a 802, Tuyu a 793, amici a 792, gilles27 a 791, Panda1990 a 789, Gianluca loves Ferrari, MARC.69 e magicmom a 787. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti. Per il Gran Premio di Singapore 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra meno di due settimane a Sepang per il GP di Malesia , sedicesima tappa della Fanta F1. Nel frattempo, buone derapate a tutti!

    536

    PIÙ POPOLARI