Fanta F1 2016: risultati GP di Spagna!

Fanta F1 2016: ecco i risultati del nostro gioco a pronostici gratuito dopo il Gran Premio di Spagna, quinta tappa della stagione... Scopri chi è stato il vincitore e come evolve la classifica generale!

da , il

    Complimenti a Mirco_dy! E’ lui il vincitore del GP di Spagna, quinta tappa del campionato 2016 della nostra Fanta F1. In una gara che vede uscire di scena le due Mercedes e salire sul gradino più alto del podio Max Verstappen, riesce a totalizzare 52 punti che bastano e avanzano per sbaragliare la concorrenza. In classifica generale, Newghensy conserva il primato ma vede assottigliarsi il vantaggio. Detto ciò, ricordiamo che nulla è perduto per nessuno: il campionato è ancora alle battute iniziali e chiunque è ancora in tempo a partecipare dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    Fanta F1 2016: GP di Spagna

    La pole position di Lewis Hamilton coglie di sorpresa in molti. Eppure, come il pilota inglese ha sottolineato facendo riferimento ai problemi tecnici accusati in passato:”Sono a 3 pole su 3 qualifiche disputate”. Per la prossima volta, ricordatelo. In gara sono mancati all’appello proprio Hamilton e Rosberg, due destinati a monopolizzare i due gradini più alti del podio. Podio sul quale è salito da trionfatore Max Verstappen. Chi l’avrebbe mai detto sabato pomeriggio? A farli compagni anche Raikkonen e Vettel. A punti sono andati anche Ricciardo, Bottas, Sainz, Perez, Massa, Button e Kvyat. Il russo della Toro Rosso ha segnato anche il giro più veloce grazie a gomme Soft montate nell’ultimo stint.

    Fanta F1 2016: la classifica dopo 5 tappe

    Newghensy mantiene il primato in classifica con 260 punti ma vede assottigliarsi il margine sugli avversari capitanati da amici a 255. Seguono, tutti vicinissmi, kiwi rescalda e Rocco Tuyu a 254, coulthard e terminator XXX a 252, The Iceman, Tuyu e jager a 250, clarencito91, AnZan, ispanico300 a 247. Questo è il quadro della top ten. Dall’undicesima posizione in giù, i distacchi sono ancor più sottili. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da fare sulle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti.

    Per il Gran Premio di Spagna 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra meno di due settimane a Montecarlo per la sesta tappa della Fanta F1. Nel frattempo, buone derapate a tutti!