Fanta F1 2017: risultati GP di Azerbaijan

Ecco il vincitore dell'8° appuntamento della stagione 2017 con la Fanta F1 di derapate.it dopo il GP di Azerbaijan a Baku

da , il

    Fanta F1 2017: risultati GP di Azerbaijan

    Risultati della Fanta F1 dopo il Gran Premio di Baku 2017, eccoli! Complimenti a CorriForest e Alle_ba, che con 40 punti (ai quali si aggiungono 10 di bonus) vince il GP di Azerbaijan, ottavo appuntamento del campionato di Formula 1 2017 e del nostro gioco a pronostici Fanta F1. In classifica generale è SuperFILIPPO mantiene la vetta e consolida il primato sui più immediati inseguitori. Weekend rocambolesco a Baku, con punteggi bassi un po’ per tutti.

    A tal proposito, ricordiamo che il campionato è sempre aperto! Chiunque può ancora decidere di buttarsi nella mischia della Fanta F1 dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    Fanta F1 2017: GP di Azerbaijan

    La pole position del Gran Premio di Azerbaijan si conferma ad appannaggio di Lewis Hamilton che stampa un giro strepitoso oltre ogni aspettativa. Alcuni hanno creduto che la Ferrari potesse impensierirlo ma non è stato così. Come accaduto in Canada due settimane prima, in gara Hamilton avrebbe la possibilità di passeggiare fino alla bandiera a scacchi senza pensieri se non ci fossero safety car a ripetizione e se Vettel non avesse perso la testa andandogli addosso causa eccessiva frustrazione. A dirla tutta, l’episodio che condiziona la sua corsa è comunque un altro: l’errato fissaggio della protezione alla testa dentro l’abitacolo lo costringe ad un pit stop extra che lo fa scivolare fuori dal podio e lo fa chiudere in quinta posizione dietro proprio al rivale della Ferrari. Ordine di arrivo, quindi, completamente scombussolato con Ricciardo che vince a sorpresa, Bottas e addirittura Stroll nei gradini più bassi del podio. Verstappen e Raikkonen sono ritirati. Il giro più veloce, infine, è di Sebastian Vettel.

    Fanta F1 2017: classifica generale dopo 8° GP

    SuperFILIPPO conferma il primato salendo a 413 punti e scava un piccolo solco sugli inseguitori capitanati da Jo con 406. Il terzo posto virtuale è di Jaamies con 404 punti, seguito da Alle_ba a 403, satura81 a 402, Umbegas23, hammertime44 e clarencito91 a 397, max20883, thecowgod, COLANT64 e MAD MAX 206 completano la top ten tutti a 396 punti.

    Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Per il Gran Premio di Azerbaijan della Fanta F1 2017 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra meno di due settimane a Spielberg per il GP d’Austria, 9a tappa del mondiale di F1 2017.

    Nel frattempo, buone derapate a tutti!