Fanta F1 in Turchia: Red Bull tentano la fuga

Arriva il Gran Premio di Turchia di Formula 1 edizione 2010 e riprende il nostro gioco a pronostici gratuito Fanta F1

da , il

    Red Bull tentano la fuga

    Arriva il Gran Premio di Turchia ed arriva puntuale il nostro appuntamento con la Fanta F1. Il gioco a pronostici sulla Formula 1 organizzato da Derapate ci mette di fronte ad una corsa apparentemente molto semplice da valutare. Il circuito di Istanbul non nasconde grosse insidie ed anche sul fronte meteorologico non ci sono sorprese da valutare. Insomma, siamo nel terreno ideale per le Red Bull che possono sfruttare a pieno il loro potenziale e tentare un importante allungo in classifica sia con Sebastian Vettel che con Mark Webber dopo l’assurdo bagno a mare della foto di cui sopra…

    GP TURCHIA F1. Le Red Bull tentano la fuga. Il terreno del GP di Turchia è ideale, dicevamo. Un po’ meno lo è stato quello di questa spiaggia (vedi foto in alto) nella quale è stata sacrificata una monoposto di F1 per farsi un po’ di pubblicità! La Ferrari, invece, spera di aver limato qualcosa grazie al forsennato sviluppo delle ultime settimane ed incrocia le dita sul tema gomme. Le mescole più dure non si adattano bene alla F10 ma il caldo di Istanbul potrebbe aiutare e non poco. Risolto questo problemino, infatti, Alonso e Massa possono dire la loro anche con i rivali Webber e Vettel. Diversamente, saranno costretti a difendersi dal ritorno di Hamilton e della McLaren.

    FANTA F1. Vi ricordo che c’è tempo fino a venerdì sera alle 23.59 per indicare l’autore della pole position e si hanno 24 ore di tempo in più per pronosticare i nomi dei primi 8 classificati e del giro più veloce in gara. Per la pole position, mi sento di consigliare ancora Vettel. E’ andato un paio di volte a vuoto ma resta lui il più veloce. Il tedesco ha voglia di riscatto al top ed un nuovo telaio della sua Red Bull. Webber resta l’avversario più temibile anche se la Ferrari può contare su importanti novità tecniche oltre ad un Felipe Massa che sul tracciato di Istanbul guida con il turbo-boost sempre inserito. L’ordine d’arrivo in gara sarà condizionato dall’esito delle qualifiche. E’ ancora presto per sbilanciarsi. Gli scommettitori, comunque, danno favorito anche qui Sebastian Vettel con Webber leggermente più dietro. Stando a loro, l’unico che potrebbe inserirsi nella lotta è Fernando Alonso. Più staccati sono Lewis Hamilton e Felipe Massa. Gli altri, da Button a Schumacher, neanche sono presi in considerazione. Piccola curiosità legata al meteo: solo sul sito della Formula 1 danno qualche nuvolone per la gara di domenica. Forse più che una previsione è un auspicio?

    Foto: gpupdate.net