Fanta F1: risultati del GP di Spagna 2009

Risultati Fanta F1 dopo il Gran Premio di Spagna di Formula 1 edizione 2009

da , il

    Fanta F1: risultati del GP di Spagna 2009

    Complimenti a Sist che si aggiudica la quinta tappa della Fanta F1! Nel nostro gioco a pronostici sulla Formula 1, è lui stavolta più bravo ad indovinare l’ordine dei primi otto classificati nonché l’autore della pole position e del giro più veloce in gara sul circuito di Barcellona per il Gran Premio di Spagna.

    GP SPAGNA F1 2009. La vittoria di Button, giunta a sorpresa alla luce di come si erano messe le cose alla partenza, era in realtà la scelta più logica della vigilia. Per almeno due buoni motivi: Jenson aveva già vinto 3 delle 4 gare precedenti; a Barcellona partire in pole position dà un grande vantaggio.

    Visto l’andamento del primo stint, però, sarà rimasto molto deluso chi aveva puntato su Barrichello. Il brasiliano aveva la gara in pugno grazie ad un maggior carico di benzina ed una prima posizione conquistata al via. Ribadiamo, quindi, che Ross Brawn, è troppo furbo per non aver fatto apposta a lasciare su 3 soste il brasiliano, pur di dare due punti in più ad un Button che potrebbe laurearsi campione a metà stagione così come subire pesantemente il ritorno dei top team e doversela giocare “all’ultimo punto”. I fatti del Montmelò, insomma, ci insegnano molto per le prossime uscite: mai mettere Barrichello davanti. A meno che la stagione non si sia già decisa a favore della Brawn GP. Sist conquista 62 punti su 79 disponibili e beffa per due soli Pegaxus e il_rixxio_de_vt.

    CLASSIFICA GENERALE. Nella graduatoria che tiene conto dei risultati complessivi di queste prime 5 gare, cdp resta leader con un vantaggio risicatissimo su sist e Beppe58. In meno di 10 punti stazionano in totale 5 concorrenti comprendendo anche matemik e Codencode Grand Prix. In realtà la classifica è cortissima a tutti i livelli con i primi 50 concorrenti racchiusi in poco più di 50 punti. Insomma, il campionato è lungo e tutto può ancora succedere! In vista del Gran Premio Lotteria per antonomasia, vale a dire la gara di Montecarlo con le anguste strade del Principato di Monaco, prepariamoci pure a qualche possibile rivoluzione…