Fanta F1: risultati GP degli USA!

Fanta F1: risultati GP degli USA!
da in Circuito Austin F1, Fanta F1, Formula 1 2017, GP Usa F1
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    Fanta F1: risultati GP degli USA!

    Complimenti a Kiwi Rescalda che con 57 punti (ai quali vanno aggiunti 10 di bonus) vince il Gran Premio degli USA, diciottesimo appuntamento del campionato 2016 della nostra Fanta F1. I ritiri di gente come Verstappen e Raikkonen tengono bassi i punteggi un po’ di tutti i concorrenti. Questo non impedisce a qualcuno di fare dei bei passi in avanti in classifica generale che, dopo la gara di Austin, vede la lotta per il successo finale ancora più incerta! Eh già, il campionato è arrivato alle battute conclusive ma chiunque può ancora decidere di buttarsi nella mischia della Fanta F1 dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    Lewis Hamilton o Nico Rosberg: chi in pole position ad Austin? Stavolta negli USA la spunta il campione del mondo in carica che divide con il collega di box le preferenze dei nostri concorrenti. Con una partenza finalmente decente, Hamilton riesce anche a controllare la gara dal primo all’ultimo giro ed a portare a casa successo che lo tiene ancora in corsa per il titolo. Rosberg fatica contro Ricciardo ma, grazie anche alla safety car determinata dal ritiro di Verstappen, riesce a salire sul secondo gradino del podio davanti all’australiano. La Ferrari è quarta con Vettel e ritirata con Raikkonen dopo un fissaggio errato della gomma in occasione del secondo pit stop. A punti vanno anche Alonso, Sainz, Massa, Perez, Button e Grosjean. Il giro più veloce lo firma Vettel dopo aver montato gomme fresche a pochi giri dalla fine.

    Quando mancano solo 3 gare al termine della stagione, la situazione in classifica generale diventa ancor più incerta ed avvincente di quanto non potessimo immaginare. Iniziamo con il dire che tutta la top ten è racchiusa in appena una ventina di punti. Ciò significa che tutto può ancora accadere. In vetta, per la seconda gara di fila, troviamo Rocco Tuyu con 956 punti. Dietro di lui, l’ex leader newghensy viene raggiunto anche da Marc.69 a quota con 949. Seguono, tutti vicinissimi, jager a 974, amici e gilles 27 a 944, Panda1990 a 943, MSC a 940, lucarg76 a 938 e cristianfuso a 937. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da porre alle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti.

    Per il Gran Premio degli USA 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra poco meno di una settimana a Città del Messico per il GP del Messico, diciannovesima tappa della Fanta F1.

    Nel frattempo, buone derapate a tutti!

    572

    PIÙ POPOLARI