Fanta F1: risultati GP del Giappone!

Fanta F1: risultati GP del Giappone!
da in Fanta F1, Formula 1 2017, GP Giappone F1
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    Fanta F1: risultati GP del Giappone!

    Complimenti a Munta62 che con 71 punti (ai quali vanno aggiunti 10 di bonus) vince il Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento del campionato 2016 della nostra Fanta F1. Stavolta non ci sono ritiri eccellenti ed i punteggi sono mediamente alti un po’ per tutti. Non abbastanza, però, il nostro ormai ex leader del campionato che, dopo aver visto sparire il proprio vantaggio, deve adesso lasciare anche la prima posizione della classifica generale… Con la gara di Suzuka, il campionato è arrivato alle battute conclusive ma chiunque può ancora decidere di buttarsi nella mischia della Fanta F1 dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    Rosberg si becca un’altra pole position e mette subito le cose in chiaro verso Lewis Hamilton che sperava di prendersi un’immediata rivincita dopo la batosta di una settimana prima in Malesia. In gara Rosberg ha controllato gli avversari senza spingere particolarmente ma anche senza prendersi dei rischi ed ha tagliato per primo il traguardo in scioltezza. Ben più dura è stata la corsa del suo rivale per il titolo che, causa scatto al via da moviola, ha dovuto rimontare non riuscendo a fare meglio della terza posizione dietro a Max Verstappen. Le Ferrari si sono fermate ai piedi del podio con Vettel davanti a Raikkonen ed all’altra Red Bull di Ricciardo che non è mai stato protagonista lamentando un inspiegabile calo di potenza durante l’intero fine settimana. La gara delle Rosse è stata più brillante di quanto non dica il risultato finale ma la tattica ha penalizzato il team italiano non impedendo, però, a Sebastian Vettel di segnare il giro più veloce per la prima volta quest’anno.

    Newghensy non è più il leader della classifica quando mancano 4 gare alla fine. Ha dominato largamente fino alla fine dell’estate ma ora non sembra più in grado di tenere il ritmo dello sprint finale. Il suo posto è occupato da Rocco Tuyu con 916 punti. Newghensy si ferma a 909 tallonato anche da Panda 1990 a 908. La classifica è tornata ad essere cortissima e promette scintille fino all’ultima curva dell’ultima gara stagionale. Completano la top ten Tuyu a 902, jager a 901, MARC.69 a 900, The Iceman a 899, gilles27 a 898, Gianluca Loves Ferrari a amici a 896. Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da porre alle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti. Per il Gran Premio del Giappone 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra poco meno di due settimane ad Austin per il GP degli USA , diciottesima tappa della Fanta F1. Nel frattempo, buone derapate a tutti!

    599

    PIÙ POPOLARI