Fanta F1: risultati GP del Messico!

Fanta F1 2016: ecco i risultati del nostro gioco a pronostici gratuito dopo il Gran Premio del Messico a Città del Messico, 19esima tappa della stagione... Scopri chi è stato il vincitore e come evolve la classifica generale!

da , il

    Complimenti a SuperFILIPPO che con 77 punti (ai quali vanno aggiunti 10 di bonus) vince il Gran Premio degli USA, diciottesimo appuntamento del campionato 2016 della nostra Fanta F1. Il suo è un risultato che rasenta la perfezione! In generale, l’assenza di ritiri eccellenti ha portato tutti quanti a raccogliere un sostanzioso bottino di punti. In classifica generale, dopo la gara di Città del Messico, registriamo un allungo che potrebbe essere decisivo… il campionato è arrivato a 2 tappe dal termine ma chiunque può ancora decidere di buttarsi nella mischia della Fanta F1 dato che in palio non ci sono soldi ma il divertimento di averci provato e la soddisfazione di essersi dimostrati dei veri intenditori di Formula 1!

    Fanta F1 2016: GP del Messico

    E’ Lewis Hamilton a prendersi la pole position del GP del Messico ad a portare a casa la seconda vittoria di fila in gara. Nico Rosberg prova a fare il ragioniere e si accontenta – volente o nolente – del secondo posto. La bagarre tra Vettel, Verstappen e Ricciardo vede alla fine l’australiano sul terzo gradino del podio davanti all’olandese ed al tedesco della Ferrari. Ferrari che occupa anche la sesta posizione con Raikkonen davanti a Hulkenberg, Bottas, Massa e Perez per quel che riguarda la zona punti. Il giro più veloce lo firma Ricciardo dopo aver montato gomme fresche Soft per uno stint finale in più degli altri che gli è valso un rocambolesco podio.

    Fanta F1 2016: la classifica dopo 19 tappe

    Quando mancano solo 2 gare al termine della stagione, la situazione in classifica generale torna ad essere un po’ più stabile e si comincia ad individuare il nome di un favorito: Rocco Tuyu non solo si conferma al comando per la terza gara di fila, ma allunga su tutti i diretti concorrenti grazie ad un ottimo risultato di tappa che lo fa salire a 1029 punti. Dietro di lui, sale al secondo posto jager con 1014, seguito da Marc.69 a 1013, amici a 1012, MSC a 1009, lucarg76 a 1008, newghensy a 1006, gilles27 a 1005, candy a 1001, Panda1990 a 998. Per quel che riguarda la top ten è tutto. Ad eccezione del leader solitario, tutti i concorrenti restano nel gruppone che si estende almeno fino alla 30esima piazza.

    Qui è possibile consultare la classifica generale nella sua interezza. Qui è possibile cliccare per conoscere meglio il regolamento. Particolare attenzione è da porre alle modalità per fare il pronostico e su come sono assegnati i punti.

    Per il Gran Premio del Messico 2016 è tutto. Il prossimo appuntamento è tra poco meno di due settimane ad Interlagos per il GP del Brasile, ventesima e penultima tappa della Fanta F1.

    Nel frattempo, buone derapate a tutti!