Fernando Alonso, divorzio dalla moglie

Fernando Alonso e Raquel del Rosario sono al divorzio

da , il

    Aggiornamento 20 Dicembre 2011 ore 16.55

    Avevamo dato la notizia di un possibile divorzio di Fernando Alonso dalla moglie Raquel del Rosario nel lontano 22 Dicembre 2009 poco prima che Alonso iniziasse la sua avventura in Ferrari.

    Avevamo parlato di verità o indiscrezione e alla fine è risultato una bufala. Oggi 20 dicembre 2011 la bufala o indiscrezione di allora sembra diventare realtà secondo notizie che arrivono dalla Spagna e dal sito ufficiale di Fernando Alonso dove troviamo scritto “Tras cinco años de matrimonio, hemos decidido poner fin a nuestra relación como pareja”

    Articolo 22 dicembre 2009

    Verità o indiscrezione? Fernando Alonso, nuovo pilota Ferrari, si sarebbe separato in questi giorni dalla moglie Raquel del Rosario. Il tutto in modo consensuale. La notizia si ferma qui. Desta curiosità e perplessità ma non rivela minimamente le ragioni del divorzio. Lo spagnolo, infatti, non ha mai voluto pubblicizzare la propria vita privata. Gioiranno i ferraristi, però, nel constatare che, da quando nel Novembre 2006 sono arrivate le nozze, per Alonso è finita la collezione di titoli mondiali. Che sia tornato per lui il momento di furoreggiare in pista?

    Sembrava che tra lui e la connazionale cantante del gruppo “El sueño de Morfeo” fossero rose e fiori. Invece no. Abituati a vedere Lewis Hamilton e Jenson Button mettere le loro primedonne in piazza (leggi Nicole Scherzinger e Jessica Michibata). La relazione tra Fernando Alonso e Raquel del Rosario ricordava più una di quelle alla Jarno Trulli e consorte, vale a dire qualcosa di tanto più solido quanto meno pubblicizzato. Ma così va la vita. Non faticherà a trovare il modo di consolarsi il due volte campione del mondo che, per bocca degli uomini Ferrari, è già interamente preso dalla Rossa di Maranello.

    Lui che debutterà al volante della monoposto di Formula 1 solo nei test del prossimo febbraio al volante della F2010, è già stato diverse volte a Maranello a prendere le misure alla nuova Ferrari ed a colloquiare con tecnici ed ingegneri per preparare meticolosamente il programma di sviluppo della macchina destinata a riportarlo sul tetto del mondo dopo 3 anni di matrimonio. E di astinenza da titoli mondiali.