Fernando Alonso: foto del nuovo casco 2010

Fernando Alonso si è presentato a Madonna di Campiglio con un nuovo casco dai colori che ricordano quello indossato negli anni dei due titoli iridati

da , il

    Fernando Alonso: foto del nuovo casco 2010

    Il nuovo casco di Alonso lo si è visto in anteprima al Wrooom di Madonna di Campiglio. Nella sfida sul ghiaccio tra il nuovo pilota Ferrari ed i colleghi Giancarlo Fisichella e Felipe Massa nonché i compagni di sponsor a due ruote Casey Stoner e Nicky Hayden, il due volte iridato ha sfoggiato un elmetto che rompe con il passato recente e ricorda quello dei suoi esordi. Quello dei due titoli mondiali.

    Il pilota spagnolo, nonostante fosse incalzato dai giornalisti, ha evitato di rispondere alle dichiarazioni che Hamilton ha rilasciato contro di lui.

    CASCO ALONSO. Alonso è tornato all’antico. Il casco che ha indossato per la sua prima uscita pubblica del 2010 è caratterizzato dal classico giallo/celeste della bandiera delle Asturie condito con strisce rosse che vanno a comporre la bandiera della Spagna. Rispetto a quello dell’anno scorso (vedi foto sotto), c’è molto meno rosso. Ricordiamo che il primo grande cambiamento nei colori del casco per Fernando Alonso è avvenuto con il passaggio in McLaren quando ha abbandonato la sua composizione tradizionale per sfoggiarne una in stile freccia d’argento. Come detto, dopo 3 anni, l’asso di Oviedo torna all’antico. Qui sotto vi è l’immagine di quello del 2009.

    ALONSO CONTRO HAMILTON. Lewis Hamilton si era vantato nei giorni scorsi di aver distrutto Fernando Alonso nell’anno di coabitazione in McLaren e di averlo costretto ad andarsene dal team di Woking. Ai giornalisti che gli chiedevano un commento, il pilota Ferrari ha fatto sapere di non voler portare avanti la polemica:“Se dovessi rispondere a tutto quello che dice lui perderei troppo tempo”, ha minimizzato. effettivamente la lotta tra i due si è conclusa in sostanziale pareggio. Chi tiene per l’inglese, però, sostiene che fare pari con un due volte campione del mondo al debutto è da considerarsi una grande vittoria. Chi tifa per Alonso, invece, ritiene che lottare alla pari con Hamilton nonostante tutto il team gli remasse contro è stata una grande impresa. La Verità non fa parte di questo mondo.