Ferrari: a Felipe Massa un nuovo telaio per la Malesia

da , il

    Malaysian Formula One Grand Prix: Previews

    Il weekend australiano di Felipe Massa non è stato sicuramente dei più felici: Solo 16mo in qualifica e ritiratosi in gara dopo uno scontro con Bruno Senna quando navigava sempre intorno alla decima posizione.

    Il pilota brasiliano della Ferrari ha lamentato, per tutti i tre giorni di Melbourne, di avere una macchina poco bilanciata e capace di prestazioni altalenanti, vettura che non gli permetteva di esprimersi al meglio del suo potenziale.

    Così la Ferrari va incontro al brasiliano correndo ai ripari: in occasione del Gran Premio di Sepang, la Scuderia di Maranello darà al suo secondo pilota un nuovo telaio, anche per fugare ogni dubbio relativo ad un rendimento anomalo della vettura durante il weekend dell’Albert Park. E’ stato fatto un lavoro supplementare nei pochi giorni che separano la gara d’Australia con quella Malese, allestendo il telaio 294 che sostituirà la versione 293. La notizia è sicuramente positiva per Felipe, che potrà così utilizzare l’ultimo telaio prodotto dai box della Rossa. Ma da adesso in poi non avrà più alibi: se le sue prestazioni rimarranno così distanti dal suo compagno di squadra Fernando Alonso, la colpa non potrà più essere data alla vettura, ma sarà sicuramente del pilota. Per conoscere la verità dovremo aspettare soltanto altri cinque giorni, dopo di che sapremo quale sarà il vero livello di competitività del pilota brasiliano.