Ferrari, avvistato Ross Brawn a Maranello

Interessanti avvistamenti in casa Ferrari

da , il

    F1 2013, Mercedes: Brawn e Hamilton non si discutono

    AP/LaPresse

    E’ il sogno proibito di migliaia di tifosi della rossa: il ritorno di Ross Brawn in Ferrari. Immediatamente dopo le dimissioni di Stefano Domenicali, il partito dei pro-Brawn si è fatto sentire sul web. Lui, Ross, già nei mesi scorsi a lungo accostato alla McLaren, aveva promesso di non volerne più sapere di Formula 1 dopo l’annuncio del ritiro e l’abbandono della Mercedes. Ha messo in piedi una struttura vincente a Stoccarda ma i frutti li raccoglierà Toto Wolff con Lauda e Paddy Lowe. A Maranello è arrivato, invece, Mattiacci - o meglio, ha cambiato “ufficio”, lui che già era uomo del Cavallino – ma a tanti attenti osservatori è sembrata una mossa di transizione, da completare.

    Non è un mistero che il presidente Montezemolo abbia assunto un ruolo ancor più decisivo nella gestione del team, e in futuro l’organigramma della Gestione sportiva potrebbe accogliere nuovamente Ross Brawn. A sostenere queste indiscrezioni c’è la voce autorevole di Leo Turrini, lui che per primo aveva annunciato l’imminente scelta di dimettersi da parte di Stefano Domenicali. Ross Brawn è stato avvistato a Fiorano nei giorni scorsi, secondo quanto riportano fonti ben informate da Turrini: cosa bolle in pentola?

    L’inglese ci ripensa e sta valutando un ritorno in Formula 1? Indubbiamente il fascino di un nuovo periodo in Ferrari è tanto, ma non va dimenticata anche la trattativa invernale con Ron Dennis e la McLaren: anche lì ci sarebbe un posto vacante, accanto a Boullier. I mesi a venire dovrebbero chiarirci un po’ meglio le idee su cosa avverrà in Ferrari e cosa deciderà di fare il tecnico inglese, se manterrà fede alla promessa fatta e si concentrerà sulla sua amata pesca, oppure, se non saprà resistere al ritorno di fiamma con il Cavallino rampante.

    Fabiano Polimeni

    Continua il Fanta F1 di Derapate!

    Neanche una settimana di pausa e già è ora di fare il vostro pronostico per il Fanta F1 2014. Su chi scommettete per la Pole Position? E per i primi 8 classificati? Avete tempo fino a mezzanotte di venerdì per decidere su chi sarà il Poleman, ma la scelta vi consigliamo di farla, naturalmente, dopo le prime due sessioni di prove libere. Per farlo è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!