Ferrari F1 2012, presentazione online: video anteprima

Formula 1: presentazione della Ferrari in diretta web sul sito ufficiale del Cavallino Rampante

da , il

    Aggiornamento 3 Febbraio 2012 ore 12.00

    Questa mattina è stata presentata la nuova Ferrari 2012 con il nome F2012. La normale presentazione, causa neve, è stata annullata e sostituita interamente con un evento sul web. Molte le novità della nuova monoposto 2012; in prima battuta colpisce lo scalino sul muso ma non è solo quella la novità. Tutte le altre novità in questa presentazione.

    Tra 24 ore, precisamente alle ore 10 di venerdì 3 febbraio, sarà presentata la nuova monoposto Ferrari per la stagione 2012 di Formula 1. F2012 o semplicemente F12 sono i due nomi più quotati per il progetto che ha l’obbligo di riportare il titolo mondiale a Maranello. La cerimonia, anticipata dal video in alto, sarà trasmessa in diretta web dal sito ufficiale singleseater2012.ferrari.com. Causa neve che ha invaso mezza in Italia senza risparmiare ovviamente il circuito di Fiorano, non avverrà l’atteso shakedown. L’intero evento, quindi, si svolgerà all’interno della fabbrica.

    Maranello – Fiorano: presentazione Ferrari F1 2012

    circuito fiorano maranello neve febbraio 2012

    La scuderia italiana precisa che la cerimonia di presentazione della nuova Ferrari F1 2012 non è a rischio sebbene la neve ed il gelo previsto in questi giorni possano creare non pochi problemi. E’ già saltato, invece, il debutto in pista. La monoposto doveva accendere i suoi motori sul circuito di Fiorano per un primo shakedown e alcune riprese a scopo commerciale. La foto del tracciato si commenta da sola. Da Maranello fanno sapere che con un po’ di fatica sarebbe persino possibile pulire l’asfalto, ma non si potrebbe fare altrettanto con le vie di fuga. Tutto è rimandato, quindi, al 7 febbraio sul circuito di Jerez dove inizieranno i veri lavori (vedi calendario test invernali F1 2012). Quanto a Fernando Alonso e Felipe Massa, speriamo che il passaggio dal caldo delle isole Canarie (vedi video sotto) al gelo siberiano non crei loro troppi problemi!

    AGGIORNAMENTO – CERIMONIA PRESENTAZIONE FERRARI ANNULLATA

    Da Maranello arriva la notizia ufficiale: causa neve, per non creare disagi agli oltre 300 invitati, è stata annullata la cerimonia di presentazione. Alle ore 10.00 del 3 febbraio, sul sito della Ferrari sarà comunque svelata la monoposto del 2012 con foto, video, interviste e commenti.