Ferrari F1 2015, le curiosità che non sapete su Sebastian Vettel

Sebastian Vettel è un pilota della Ferrari dal 2015. Ecco le curiosità e particolarità della vita privata del tedesco, campione del mondo per 4 volte in carriera.

da , il

    La Ferrari, nello scorso inverno, ha deciso di cambiare la propria prima guida inserendo Sebastian Vettel al posto di Fernando Alonso. Il tedesco ha lasciato la Red Bull dove è riuscito a vincere 4 Mondiali di fila e collezionare una serie infinita di record. Il 28enne pilota, dopo un’ottima stagione d’esordio con tre vittorie all’attivo, avrà l’arduo compito di puntare al titolo mondiale nel 2016 con la Ferrari. Riuscirà a battere i due piloti Mercedes? Vettel ha sempre dimostrato un grande talento e sicurezza ogni volta che è sceso in pista ma non tutti sanno che il pilota tedesco ha anche delle debolezze. Ecco le 8 curiosità più particolari di Sebastian.

    8. Voleva diventare un cantante

    Sebastian Vettel ha sempre sognato fin da ragazzo di correre in Formula 1? assolutamente falso! Il pilota tedesco da ragazzino sognava di diventare un cantante famoso. Il suo idolo era Michael Jackson e si vocifera nel paddock che sotto la doccia si diverta ancora molto a canticchiare le melodie del suo cantante preferito.

    7. Voce di Cars 2

    Sebastian Vettel è stata una voce del film di animazione “Cars 2″. Il pilota si è cimentato nel ruolo di doppiatore per la versione tedesca del film. Anche Michael Schumacher in passato si era calato in queste vesti.

    6. Grave incidente

    Il tedesco nel 2004 ha rischiato veramente grosso in un incidente d’auto ad oltre 170 km/h. Durante lo scontro ha quasi perso l’indice della mano destra. Vettel fu trasportato d’urgenza in ospedale dove fu necessario un intervento delicato per ricostruire i legamenti.

    5. Passione per le moto

    Non tutti sanno che Vettel ha una passione sfrenata per le due ruote. Il tedesco possiede una BMW R 51/3, una KTM 690 Duke, una BMW S1000 RR e una Hardcore Motorcycle (l’ultima arrivata da quasi 100 mila euro). Insomma un garage straordinario.

    4. Come il suo idolo

    Sebastian Vettel è cresciuto col mito di Michael Schumacher. Quando Vettel era un ragazzino in Germania c’era alto il mito del Kaiser, dominatore della Formula 1 con la Ferrari. Per questo motivo e in tante interviste Vettel ha spiegato che per lui arrivare in Ferrari sarebbe stato il suo sogno più grande.

    3. Adora la pasta

    Seb Vettel adora la pasta. Strano per un tedesco ma il nuovo pilota della Rossa ne va ghiotto. La sua bevanda preferita è invece l’apfelschorle, una bibita popolare tedesca. Gli ingredienti sono molto semplici: succo di mela mescolato con acqua.

    2. Tifoso di calcio

    Sebastian Vettel è un appassionato di calcio. Il tedesco è tifosissimo dell’Eintracht Francoforte e nella sua dimora possiede molte magliette e gadgets della squadra rossonera tedesca.

    1. Innamorato da sempre

    Vettel ha una bellissima storia da amore con Hanna Prater. I due tedeschi sono innamorati dai tempi del liceo e la loro storia d’amore è sfociata con la nascita del primogenito.