Ferrari F10: un inizio sfigato

Inizio sfortunato per la Ferrari F10

da , il

    Niente da fare. La Ferrari F10 non è ancora riuscita a a debuttare in pista. Lo shakedown in programma a Fiorano il giorno stesso della presentazione è stato prima rimandato al giorno seguente e poi definitivamente annullato. Sia chiaro, non c’è stato nessun problema al mezzo meccanico. La causa è stata il freddo ed il ghiaccio che hanno invaso il circuito adiacente alla fabbrica di Maranello. Felipe Massa, pilota designato per la prima uscita, quindi, dovrà attendere lunedì quando le Rosse, assieme agli altri partecipanti al mondiale 2010 di Formula 1, scenderanno in pista nella più mite Valencia.

    FERRARI F10. Il debutto in pista sul suolo di Maranello è stato definitivamente annullato. Felipe Massa doveva percorrere un centinaio di chilometri sul circuito di Fiorano per un controllo generale sulle componenti e per girare alcuni filmati promozionali. Causa ghiaccio e neve, però, tutto è stato rimandato al prossimo 1° Febbraio in quel di Valencia, circuito Ricardo Tormo. A rendere impossibile il tradizionale esordio in Italia è stata la pericolosità delle vie di fuga più che dell’asfalto. Queste, coperte di neve, hanno sconsigliato di prendere inutili rischi.

    VIRGIN F1. Si parla tanto di vetture rivoluzionarie in questi giorni. La Virgin è tra quelle che, su questo fronte, ha promesso molto. La squadra debuttante di proprietà di Richard Branson, ex sponsor Brawn GP, ha fatto sapere che la presentazione sarà trasmessa in diretta web. Oramai un must. I veli della VR-01 saranno alzati lunedì mattina ore 10 (britanniche) sul sito ufficiale della scuderia.