Ferrari F150: anteprima della presentazione

Ferrari F150: anteprima della presentazione della nuova Ferrari di Formula 1 che scenderà in pista nella stagione 2011

da , il

    ferrari 150 presentazione anteprima

    E’ tutto pronto per la presentazione delle Ferrari F150. In quel di Maranello sono stati completati gli ultimi dettagli per la cerimonia di battesimo della monoposto che sarà schierata nella stagione 2011 di Formula 1. Alla presenza di tifosi, giornalisti, tecnici, piloti e massimi dirigenti del gruppo FIAT tra cui il discusso amministratore delegato Sergio Marchionne, Luca di Montezemolo alzerà i veli sulla F150. Secondo alcune fonti, questa sarà la sua ultima “prima” da presidente Ferrari.

    FERRARI F150. Come abbiamo già indicato, sono vari i modi per seguire in diretta la presentazione della Ferrari F150. La cerimonia inizierà alle ore 10 a Maranello e sarà trasmessa sulle reti RAI e in streaming live sul sito web creato ad hoc per l’occasione dalla Ferrari: www.ferrarif150.com. L’elenco dei personaggi presenti nel quartier generale del Cavallino Rampante è lungo e prestigioso: ci saranno, tra i tanti, il Presidente FIAT John Elkann e l’Amministratore Delegato Sergio Marchionne, in rappresentanza degli sponsor Emilio Botin, Presidente del Banco Santander. La Ferrari F150, nominata così in ricordo dei 150 anni dell’Unità d’Italia, è la vettura che prenderà parte al 62° campionato del mondo di Formula 1 per la Ferrari. 62 sono anche gli anni di storia della categoria.

    TEST FERRARI F150. Aspettiamoci una livrea diversa da quella del 2010. Non a caso la Ferrari ha già prenotato per il pomeriggio di oggi e di domani il circuito di Fiorano dove saranno effettuate delle riprese a scopo commerciale della nuova macchina. Meteo permettendo, oggi Fernando Alonso effettuerà un primo shakedown. Domani ripeterà il tutto Felipe Massa. Il vero battesimo della pista, quello del confronto diretto con i rivali e con il cronometro è fissato al primo febbraio in occasione dei test collettivi sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il programma prevede che sia Alonso a guidare nei primi due giorni mentre Felipe Massa subentrerà nel terzo.

    Foto: Ferrari