Ferrari F150: ecco la nuova Formula 1 2011

La nuova Ferrari per la F1 2011 è stata presentata in diretta questa mattina dalla squadra al gran completo

da , il

    ferrari f150 2011 presentazione

    Ap/LaPresse

    La nuova Ferrari F150 per la prossima stagione di Formula 1 2011 è stata appena svelata da Stefano Domenicali, alla presenza dei due piloti ufficiali, Fernando Alonso e Felipe Massa. La monoposto con la quale il Cavallino proverà a riportare in Italia il Mondiale piloti dopo tre anni di digiuno è leggermente cambiata rispetto al recente passato per consentirne l’adattamento ai nuovi regolamenti della Federazione. In questo momento, il presidente Luca Cordero di Montezemolo sta parlando degli obbiettivi per il 2011: tornare a vincere.

    La Ferrari F150 è stata appena presentata da Stefano Domenicali e dai due piloti ufficiali della squadra per la prossima stagione di Formula 1 2011. La nuova monoposto dedicata all’unità d’Italia ha la parte anteriore della scocca nuova, mentre l’ala posteriore sarà mobile,con quella anteriore che non sarà più regolabile come in passato.

    Il ritorno del kers ha causato una modifica nella parte anteriore del motore con riduzione del peso e del volume d’ingombro. E’ sicuramente migliorata l’efficienza di alcune strutture di sicurezza della F150: la scocca avrà migliori protezioni dal punto di vista dell’abitacolo, infatti, due pannelli laterali che proteggeranno le gambe del pilota.

    Inoltre, è stata alzata la parte anteriore del telaio e la sospensione ele fiancate sono più scavate nella parte anteriore.

    Ricordiamo che la presentazione della F150 è in diretta streaming sui principali siti sportivi,